CONDIVIDI

E’ stata svelata oggi la copertina del nuovo album di Lady Gaga “ARTPOP” che uscirà il prossimo 11 novembre. La cover è stata creata da Jeff Koons, controverso artista, scultore e pittore statunitense famoso per le sue opere di dimensioni gigantesche e di forte ispirazione kitsch (direi che nella copertina non si è di certo smentito). Stiamo parlando di uno la cui ultima opera è stata venduta all’asta per 17 milioni di Euro (cifra record per un artista vivente) ma che è stato anche, tanto per dire, marito di Ilona Staller (meglio nota come Cicciolina).

La copertina (l’immagine qui sopra) mostra la cantante intenta a coprirsi il seno con le mani mentre nello sfondo è raffigurato il famoso dipinto della Venere di Botticelli. Lady Gaga sembra inoltre in procinto di partorire un’enorme palla blu (simbolo già usato dall’artista Jeff Koons in alcune precedenti sue opere).

L’immagine, volutamente pacchiana, lascia francamente un po’ interdetti come spesso accade di fronte a certe opere contemporanee. La domanda è sempre la stessa: arte o “schifezza”?

Il nuovo disco dal titolo “ARTPOP” è stato preceduto dal singolo Applause, brano che ha riscosso un discreto successo anche se non è diventato una hit come alcune delle precedenti canzoni della Germanotta. La tracklist dell’album non è ancora stata resa nota. La cantante stessa ha fatto sapere tramite Facebook che gli ultimi ritocchi sono ancora in atto per poter offrire ai suoi fan un disco davvero degno del nome che porta.