Home Cinema

Le riprese del Joker con Joaquin Phoenix inizieranno a Settembre

46
Joker: Joaquin Phoenix interpreterà lo storico nemico di Batman
Joker: Joaquin Phoenix interpreterà lo storico nemico di Batman

Ebbene, dopo mesi di rumors e lllazioni, adesso abbiamo avuto finalmente la conferma ufficiale. Il Joker con Joaquin Phoenix è ora una certezza, ed è stato annunciato che le riprese inizieranno nei primi di Settembre a New York per un budget stimato di circa 55 milioni di dollari. In cabina di regia, Todd Phillips, l’autore della saga Una notte da leoni, e adesso riceviamo anche la conferma, precisa e inderogabile, che il Joker avrà il volto dello straordinario Joaquin Phoenix.

Tutto quindi secondo i piani e ciak pronti a partire assai presto, prima del previsto. A quanto pare però, a produrlo, non ci sarà più Martin Scorsese, ritiratosi all’ultimo minuto perché già impegnato con altri film, ma rimane come produttrice esecutiva la sua fiera collaboratrice Emma Tillinger Koskoff.

Siamo dunque in fibrillazione per un film che si prospetta davvero eccezionale, e che è stato descritto come il ritratto cupo di un uomo trascurato dalla società.

Un film la cui trama, pensate, ricorderà quella di Re per una notte, capolavoro proprio di Martin Scorsese con Robert De Niro.

A proposito di Robert De Niro, se vi ricorderete bene, qualche giorno fa vi avevamo dato la notizia secondo la quale il mitico Bob avrebbe avuto un ruolo importante nella pellicola.

Nulla di ufficiale è trapelato sin ad ora e forse l’allontanamento di Scorsese non giocherà più a suo favore per quanto concerne il casting, ma noi invece speriamo vivamente che Robert De Niro possa avervi un ruolo di rilievo, semmai da villain. L’idea di vederlo in un cinecomic ci alletta davvero parecchio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here