Home Anime

Lupin III – La pagina segreta di Marco Polo: la messa in onda su Italia 1

200
Lupin

In quest articolo vi segnaliamo la messa in onda su Italia 1 dell’ennesimo special dedicato a Lupin III. Il nostro amato ladro gentiluomo sarà protagonista di una nuova avventura nel film Lupin III – La pagina segreta di Marco Polo (in originale: Lupin III: Toho kenbunroku – Another Page). Si tratta dello special numero 23 dedicato all’iconico personaggio creato dal mangaka Monkey Punch negli anni ’60. In realtà non è una prima TV, in quanto il lungometraggio venne trasmesso in origine su Italia 1 l’1 Ottobre 2016. In Giappone, la prima messa in onda televisiva risale invece al 2 Novembre 2012.

La pagina segreta di Marco Polo sarà riproposto sul canale di Mediaset il 3 Marzo 2018 alle ore 22:55. Il nipote del famoso Arsenio Lupin (personaggio creato dalla penna dello scrittore Maurice Leblanc) è oramai il protagonista ogni sabato della seconda serata di Italia 1. Un film consigliatissimo a tutti i fan del ladro più famoso del mondo (Diabolik escluso si intende). Questo weekend non seguirà invece il consueto appuntamento con la serie La donna chiamata Fujiko Mine, a causa del campionato di Formula E.

Tornando allo special Lupin III – La pagina segeta di Marco Polo, la trama vede il nostro (anti)eroe e i suoi fedeli compagni Jigen Daisuke e Goemon Ishikawa, affrontare una nuova avventura in giro per il globo. Sempre ammaliato dalla bella Fujiko (sua storica amante) il ladro raggiunge l’Italia, alla ricerca di un fantastico tesoro, una lastra di ardesia andata perduta, su cui vi sarebbe incisa parte de ‘Il Milione’, famosissima opera del navigatore veneziano Marco Polo.

Secondo quanto riporta la leggenda, su tale lastra sarebbero riportati alcuni indizi utili a trovare un tesoro di inestimabile valore che lo stesso Polo avrebbe lasciato ai posteri secoli fa. Immancabile la presenza, anche questa volta, dell’ispettore Koichi Zenigata, sempre a caccia del ladro gentiluomo, che anche questa volta molto difficilmente si farà acciufare. Non ci resta che augurarvi buona visione!

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here