Home Cinema

Mark Millar e Netflix: annunciati tre film e due serie tv

16

La collaborazione tra il fumettista scozzese Mark Millar e la piattaforma di streaming di video online Netflix procede a gonfie vele e a dimostrazione di ciò, in queste ore, sono stati ufficializzati alcuni futuri progetti.

Netflix, infatti, ha acquisito la casa editrice Millarworld fondata dal fumettista, il primo frutto di questo accordo è stato il fumetto The Magic Order. Mentre le nuove produzioni di cui si sta attualmente parlando sono ben cinque: tre film e due serie televisive.

Per quanto riguarda i primi abbiamo:

  • Empress – film, con la sceneggiatura di Lindsey Beer, incentrato sulla storia della Regina Emporia, sposa di Re Morax, considerato il peggior dittatore della galassia. La regina decide di fuggire con i suoi figli ma per nascondersi dal marito e dal suo esercito sarà costretta a teletrasportarsi da un pianeta ad un altro.
  • HuckTed Melfi che si occuperà della sceneggiatura racconterà la storia di Huck, che vive in una piccola località di mare e ogni giorno usa i suoi poteri magici per compiere una buona azione. Ottiene così il silenzio dei suoi vicini, fino a quando un nuovo arrivato deciderà di raccontare tutto ai media…
  • Sharkey the Bounty Hunter – con la sceneggiatura di Michael Bacall che uscirà con il fumetto, racconterà la storia di un impiegato/cacciatore di taglie, che viaggia per la galassia a bordo di un furgoncino per i gelati trasformato in astronave.

Per quanto riguarda le serie tv invece:

  • Jupiter’s LegacySteven S. DeKnight sarà lo showrunner della serie che avrà come protagonisti la prima e originale generazione di supereroi. Essi, che hanno ricevuto i loro poteri negli anni Trenta, ora sono anziani e i loro figli, loro malgrado, non sono in grado di essere all’altezza dei genitori.
  • American Jesus – con Everardo Gout come regista e showrunner insieme a Leopoldo Gout, la serie tratta la storia di un ragazzino che scopre di essere la reincarnazione di Gesù Cristo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here