Home Cinema

Muse, arriva al cinema il film Muse: Drones World Tour

10
Muse: Drones World Tour - film concerto

Per soli due giorni di luglio, nelle giornate del 12 e del 13, in molte sale italiane arriverà il film concerto Muse: Drones World Tour.

Il film, diretto da Tom Kirk e Jan Willem Schram, porterà sul grande schermo le immagini e i video del tour che i Muse hanno portato nei palchi di tutto il mondo nel biennio 2015/2016.

I Muse sono un gruppo musicale rock britannico che si è formato nel 1992 a Teignmouth, nel Devon. Sono noti per uno stile musicale eclettico e stravagante che riunisce influenze di diversi generi come l’elettronica ed il rock progressivo. La maggior parte dei loro testi trattano temi riguardanti l’UFO, la guerra, la vita, la religione, la politica.

I Muse canteranno i loro più grandi successi come Psycho, Madness, Uprising, Plug in Baby, Supermassive Black HoleKnights of Cydonia ecc ma non è tutto: la band capitanata da Matthew Bellamy racconterà alla telecamera il concetto alla base del progetto musicale e discografico. Inoltre non mancheranno i video del backstage, le fasi di preparazione e i filmati dei droni che volavano tra il pubblico che hanno caratterizzato tutti i loro spettacoli.

Lo stesso cantante della brand ha dichiarato il suo entusiasmo in merito al film che uscirà, in particolare ha parlato del ruolo dei droni presenti nei concerti e più in generale del rapporto tra l’uomo e la tecnologia. Un legame quasi indissolubile al giorno d’oggi ma Matthew Bellamy non si sente di prendere una posizione a riguardo perché, a detta sua, deve essere il pubblico a giudicare ed esprimere un parere.

Il film-concerto è distribuito da Nexo Digital in collaborazione con i media partner tra cui Radio DEEJAY, MYmovies.it, Rockol.it e OnStage.

L’elenco delle sale cinematografiche italiane dove sarà possibile vedere il film sarà disponibile sui siti www.nexodigital.it e  www.musedrones.film.

I biglietti potranno già essere acquistati in prevendita a partire da giovedì 3 maggio.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here