Home Cinema

Once Upon A Time in Hollywood: anticipata la data di uscita

46
Once Upon A Time in Hollywood - uscita

Qualche mese fa è arrivata la notizia del nuovo progetto cinematografico del regista holliwoodiano Quentin Tarantino e in questi mesi non sono mancate news varie e foto dal set.

Once Upon a Time in Hollywood si potrebbe considerare anche una sorta di film storico perchè alla storia principale (incentrata su un attore che ha avuto successo con una serie televisiva e adesso cerca di sfondare al cinema) fa da sfondo il massacro dell’attrice Sharon Tate, che il 9 agosto 1969 fu uccisa dalla setta guidata da Charles Manson.

Le riprese del film con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt sono attualmente in California. L’uscita negli Stati Uniti era stata fissata per il 9 agosto 2019, nel giorno del cinquantesimo anniversario della morte di Sharon Tate. Ma successivamente è stato considerato di cattivo gusto far uscire il film di Quentin Tarantino esattamente 50 anni dopo la cosiddetta strage di Bel Air, durante la quale furono massacrati, oltre all’attrice (moglie di Roman Polanski e incinta di 8 mesi), tre dei suoi ospiti e un amico del guardiano che si trovava casualmente lì presente.

Di cattivo gusto anche perchè Debra Tate, la sorella dell’attrice, è ancora viva e si batte da anni affinché i membri del culto della Manson Family scontino la loro pena e restino in carcere fino alla morte.

Non sappiamo se comunque ci sono state altre ragioni che abbiano portato la produzione a spostare, anticipando, la data di uscita del film. Al momento sappiamo solo che la Sony ha annunciato l’uscita nelle sale americane per il 26 luglio 2019.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here