Home Serie Tv

HBO, si lavora al prequel de Il Trono di Spade

76
il trono di spade - prequel

Ottime notizie per i numerosissimi fan de Il Trono di Spade”, arrivata la notizia della produzione del suo prequel.

Il Trono di Spade (dal titolo originale Game of Thrones) è una della serie televisive di maggiore successo: basata sul ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di fuoco di George R. R. Martin e trasmessa dall’aprile 2011 sul canale HBO.

Dopo ben 7 stagioni e arrivata ormai alla fine con l’ottava, il colosso statunitense ha annunciato l’arrivo del prequel della celebre serie, infatti si sta lavorando un capitolo pilota per la nuova serie, incentrata sul tempo precedente alla lotta per il trono.

Gli autori saranno la scrittrice Jane Goldman e l’americano George R.R. Martin. Gli showrunner di GoT David Benioff e Dan Weiss non hanno voluto essere coinvolti; dopo aver terminato la stagione finale, passeranno a scrivere una nuova serie di film di Star Wars per la Disney. Ovviamente non è previsto l’uso di nessuno degli attuali membri del cast dello show.

Oltre ad annunciare la produzione, la HBO ha rivelato alcuni dettagli sulla serie: non sappiamo ancora il titolo, ma sappiamo che essa comunque sarà ambientata migliaia di anni prima di Game of Thrones e ci mostrerà il passaggio dall’età dell’oro verso una fase più tetra. Tra i nomi principali che potrebbero essere protagonisti del nuovo show figurano Brandon Stark che ha fondato la casata degli Stark e ha supervisionato la costruzione della Barriera e Lann che ha fondato la casata Lannister.

Sulla data o sul periodo di messa in onda non è stato dichiarato nulla: ma, dato che HBO aveva dichiarato che nessun sequel sarebbe andato in onda fino a un anno dopo il finale del Trono di Spade e dal momento che l’ultima stagione arriverà nel 2019, allora è facile ipotizzare che la nuova serie potrebbe arrivare nel 2020.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here