Home Cinema

Judy, Renee Zellweger nel ruolo di Judy Garland

91
Judy, Renee Zellweger nel ruolo di Judy Garland

Judy Garland, pseudonimo di Frances Ethel Gumm, è stata un’attrice, ballerina e cantante statunitense di grande successo.

Il film Judy, incentrato proprio sulla vita dell’attrice, vede il premio Oscar Renee Zellweger (famosa soprattutto per il ruolo di Bridget Jones ne Il diario di Bridget Jones, per il quale riceve la sua prima nomination agli Oscar) nel ruolo di protagonista, nel cast anche Jessie Buckley, Finn Wittrock e Michael Gambon.

Il film, le cui riprese sono iniziate lunedì scorso, si basa sulla storia vera, sull’arrivo della Garland a Londra nel 1968 e sui suoi ultimi spettacoli che hanno registrato tutto esaurito. Racconterà, in particolare la sua vita tra le esibizioni pubbliche e i concerti (con alcuni dei suoi numeri più noti, tra cui “Somewhere Over the Rainbow”) e le battaglie dietro le quinte con il management, i suoi rapporti con musicisti, i fan e i continui drammi familiari. Nel frattempo Judy intraprende anche un corteggiamento con Mickey Dean, quello che poi sarebbe diventato il suo quinto marito. Tuttavia, Garland è anche debole e ossessionata dai ricordi di una vita perduta a Hollywood e dal desiderio di tornare a casa con i suoi figli.

La pellicola vede Rupert Goold alla regia e Tom Edge che cura la sceneggiatura. Ma nel team troviamo anche: il direttore della fotografia Ole Bratt Birkeland, il direttore musicale Matt Dunkley, la montatrice Melanie Oliver, il costumista Jany Temime, il parrucchiere Jeremy Woodhead e lo scenografo Kave Quinn.

I produttori esecutivi sono Cameron McCracken per Pathé, Rose Garnett per BBC Films e Andrea Scarso per Ingenious.

La Pathe distribuirà il film negli Stati Uniti, in Francia e in Svizzera e gestirà le vendite nel resto del mondo.

Le riprese sono attualmente in corso e una prima immagine del film mostra Renee Zellweger nei panni della star holliwoodiana durante un’esibizione.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here