Home Cinema

Roma, il teaser trailer del film di Alfonso Cuarón

20

 

In concomitanza con l’annuncio ufficiale della sua presenza in Concorso al prossimo Festival di Venezia, il regista Alfonso Cuarón, dal suo account Twitter, in esclusiva eccezionale, ha mostrato le prime immagini del suo nuovo, attesissimo film, intitolato Roma. E noi qui vi mostriamo quest’intrigante teaser trailer.

 

A sette anni di distanza dal suo capolavoro, il film oscarizzato con Sandra Bullock e George Clooney, Gravity, Alfonso Cuarón ritorna dunque sulle scene, con un’opera però totalmente differente, oseremmo dire agli antipodi.

Queste le sue testuali parole:

ci sono periodi nella storia che cicatrizzano le società e i momenti della vita che ci trasformano come individui.

Questa la sinossi della pellicola:

nel film autobiograficamente ispirato di Alfonso Cuarón, ambientato in Messico nei primi anni ’70, siamo posti nel terreno fisico ed emotivo di una famiglia borghese il cui nucleo è tenuto insieme pacatamente e alla buona dall’amorevole tata e domestica convivente (Yalitza Aparicio). Il cast è un ensemble magnifico, ma la vera star di ROMA è il mondo stesso, totalmente presente e attraversato dalla vita, dagli eventi capaci di cambiare le esistenze ai più piccoli cambiamenti di umore e atmosfera. Cuarón ci racconta un’epica storia della vita quotidiana mentre ci culla inoltre in una vasta esperienza cinematografica, in cui il tempo e lo spazio respirano e si rivelano maestosamente. Girato in un bianco e nero mozzafiato, e arricchito da un design sonoro che rappresenta qualcosa di nuovo nel cinema, ROMA è un lavoro davvero visionario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here