Home Cinema

Sherlock Holmes – ufficializzata la data di uscita del terzo capitolo

3

Il momento che i fan attendevano da tempo è finalmente giunto! Warner Bros. e Village Roadshow Pictures hanno infatti annunciato che Sherlock Holmes 3 uscirà nelle sale americane il 25 dicembre 2020, rendendo imperdibile l’appuntamento natalizio al cinema. Robert Downey Jr., reduce dallo strepitoso successo di Avengers Infinity War, tornerà a vestire i panni del celebre investigatore britannico, mentre Jude Law sarà ancora una volta il suo fido assistente John Watson. Il copione di questo terzo capitolo sarà scritto da Chris Brancato, mentre non ci sono ancora aggiornamenti sul possibile regista. I produttori saranno Susan Downey, Joel Silver e Lionel Wigram.

L’annuncio odierno va dunque a confermare le dichiarazioni effettuate da Robert Downey Jr. in occasione di un’intervista a Entertainment Weekly“Prima di tutto, mia moglie è concentrata con The Voyages of Doctor Dolittle, prodotto da Joe Roth. Mi sto divertendo, anche se ho deciso di assegnarmi una quarantina di nuove sfide, come un accento gallese, che anche i gallesi dicono sia difficile da adottare. Poi ci sono diverse cose in ballo. Stiamo cercando di fare un altro Sherlock Holmes, e sviluppando Perry Mason per HBO. Voglio ancora fare Pinocchio”.

Il franchise cinematografico di Sherlock Holmes è stato lanciato dalla Warner Bros. nel 2009, per la regia di Guy Ritchie, scelto poi per portare sul grande schermo la leggenda di King Arthur. Il primo film ha incassato 524 milioni di dollari in tutto il mondo, venendo poi superato dal sequel, che ne ha incassati ben 545, portando la saga ad aver raggiunto complessivamente oltre 1 miliardo di dollari. Il terzo capitolo fu annunciato nel 2011, ma da allora non si è poi saputo più nulla, dati i vari impegni cinematografici degli attori coinvolti.

Sherlock Holmes 3 debutterà dunque a pochi giorni di distanza dall’attesissimo sequel di Avatar, pellicola di James Cameron che ha infranto ogni record di incassi, la cui uscita è fissata per il 18 dicembre 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here