Home Serie Tv

Shonda Rhimes: sette serie tv in sviluppo per Netflix

25

Shonda Rhimes è, senza dubbio, una delle sceneggiatrici di maggio successo di questi ultimi tempi, visto il seguito con cui milioni di fan continuano a seguire Grey’s Anatomy dopo ben 13 anni e 14 stagioni.

Per Netflix non sarà stato semplice strapparla via dagli ABC Studios, ma alla fine è riuscita nell’impresa. Dalle notizie che sono state diffuse sono ben otto le produzioni che vedono coinvolta Shonda Rhimes insieme alla piattaforma di streaming. Di queste otto abbiamo un documentario e sette serie televisive, tra queste ultime una è ambientata alla Casa Bianca, esattamente come la serie di successo Scandal da lei creata. 

Per esempio c’è in cantiere un drama, ancora senza titolo, su Anne Delvey, la famosa truffatrice di New York. La descrizione ufficiale: “Manhattan ti fa fare nuove amicizie come nessun altro. Ma è Anna Delvey la materia di cui è fatto il sogno americano, o lei è la più grande truffatrice di New York? E si può parlare di truffa quando si prova piacere nell’esserne vittima?”.

Poi abbiamo The Residence, l’adattamento del libro di Kate Andersen Browder, nonché il resoconto dello staff della Casa Bianca e dei legami con la famiglia presidenziale.

Ancora The Warmth of Other Suns, basato sul libro di Isabel Wilkerson, il quale racconta della migrazione degli afroamericani che fuggirono dalle leggi Jim Crow tra il 1916 e il 1970.

Pico & Sepulveda che è ambientata al confine tra Messico e California durante il 1840.

Reset: My Fight for Inclusion and Lasting Change, basata sul libro di Ellen Pao, che ripercorre la vita dell’attivista, inclusa la causa contro il suo ex datore di lavoro che ha avuto una enorme eco mediatica.

Infine Sunshine Scouts, la dark comedy di Jill Alexander incentrata su un gruppo di ragazzine in campeggio che, sopravvissute a un disastro apocalittico, devono ricorrere alle loro abilità per sopravvivere alle conseguenze. 

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here