Home Cinema

Star Wars – iniziati i lavori sulla nuova trilogia cinematografica

99
star wars

In occasione degli Empire Awards tenutisi a Londra in questi giorni, Rian Johnson, regista del controverso Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ed il produttore Ram Bergman hanno annunciato di aver iniziato i lavori sulla nuova trilogia della celebre saga cinematografica.

Mentre il primo si è dimostrato alquanto silente a riguardo, il secondo ha commentato: “Abbiamo iniziato. Lentamente, ma siamo partiti. Speriamo di cominciare ad essere più impegnati in questi mesi”. Sebbene sia ancora molto presto per conoscere possibili dettagli sulla trama e sulla linea temporale della nuova trilogia, i commenti di Bergamn possono rassicurare i fan del franchise creato da George Lucas. L’annuncio del proseguimento della saga era stato effettuato mesi fa da Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, che aveva così dichiarato: “Abbiamo tutti amato lavorare con Rian su The Last Jedi. È una forza creativa, e vederlo plasmare il film dall’inizio alla fine è stata una delle grandi gioie della mia carriera. Rian farà cose incredibili con questa nuova trilogia ed avrà carta bianca su tutto”.

Prima di pensare ai nuovi film, vi ricordiamo che il nono capitolo, che al momento non ha ancora un titolo ufficiale, sarà diretto da J.J. Abrams, regista che in passato si era occupato anche de Il Risveglio della Forza, dando di fatto inizio alla nuova trilogia.

Nel corso di una recente intervista con Stephen Colbert, Abrams ha rivelato di avere già pronto un copione del nuovo film e che le riprese partiranno ufficialmente nel mese di luglio. Il futuro di Star Wars si amplierà il 23 maggio con Solo, spin-off incentrato sulle vicende del mitico contrabbandiere intergalattico interpretato da Harrison Ford nella saga originale, con una serie TV live-action diretta da Jon Favreau e con una serie animata che seguirà i fasti dell’apprezzatissima Rebels, il cui finale è andato in onda il 5 marzo su Disney XD.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here