Home Cinema

“The Hateful Eight”, il nuovo film di Quentin Tarantino

863

By Siebbi (original), Gryllida (crop) [CC-BY-3.0], via Wikimedia Commons
By Siebbi (original), Gryllida (crop) [CC-BY-3.0], via Wikimedia Commons
Quentin Tarantino bada alla qualità, non alla quantità di film realizzati. Dopo il successo di Django Unchained, il regista di Pulp Fiction tornerà in sala tra un anno con The Hateful Eight. Sarà ancora un western e ci saranno i suoi attori più affezionati: Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Emmy Walton Goggins, Tim Roth, Michael Madsen e Bruce Dern. Saranno invece delle new entry Jennifer Jason Leigh, Demian Bichir e Channing Tatum.

Il film sarà prodotto dalla Weinstein Company e girato in 70 mm. Una scelta che, secondo Tarantino, era l’unica possibile e che sarà comprensibile solo dopo aver visto il film.

Nell’America che si risveglia dalla guerra civile, una diligenza si ferma su una strada innevata, nel Wyoming. A bordo ci sono il cacciatore di taglie John Ruth e la latitante Daisy Domergue. Vanno a Red Rock, dove Daisy dovrà essere giustiziata. Ma durante il viaggio incontrano il Maggiore Marquis Warren, un ex soldato diventato un cacciatore di taglie, e Chris Mannix, un rinnegato del sud che dice di essere uno sceriffo.

Questo sarà il terzultimo film di Tarantino. Dopo The Hateful Eight, ce ne saranno solo altri due, ha già dichiarato il regista. Poi, ha detto, si godrà la pensione. Eppure, ha aggiunto, se ci sarà l’opportunità di fare un altro film, di certo non si rifiuterà, anche se preferisce «lasciare il pubblico con la voglia di aspettarsi ancora qualcosa».

I fan, insomma, possono dormire sonni tranquilli. Nel suo prossimo lavoro, Tarantino, grande appassionato di citazioni, si rifarà alle serie televisive, più che a Sergio Leone. In particolare, le fonti saranno Bonanza, The Virginians e High Chaparral.

Manca ancora un anno ma l’attesa cresce. Le riprese di The Hateful Eight inizieranno nel gennaio 2015.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here