Home Cinema

The House That Jack Built – ecco il trailer del controverso horror che ha scandalizzato Cannes

20

Dopo essere stato bandito dal Festival di Cannes per via di alcune battute a sfondo nazista, il controverso regista Lars Von Trier torna alla ribalta con The House That Jack Built, pellicola presentata fuori concorso in data odierna e che ha scatenato le reazioni infuriate della critica presente in sala. Sui social, infatti, sono impazzate le foto che mostrano buona parte del pubblico abbandonare la visione del film prima della sua fine, definendolo oltraggioso ed inutilmente violento per via della mutilazione di donne e bambini.

Il cineasta danese non è nuovo a questo tipo di critiche e ne ha mai fatto un vanto personale. In passato, infatti, aveva già destato scalpore con Antichrist (2011) e Nimphomaniac (2013), solo per citarne alcuni della sua celebre filmografia, ma in questo caso sembrerebbe aver superato ogni limite concesso. Non ci resta che attendere l’autunno del 2018, periodo in cui il film uscirà nelle sale americane, per capire se le reazioni del pubblico francese siano state esagerate o meno. Per ingannare l’attesa, ecco a voi il trailer ufficiale:

Questa la sinossi di The House That Jack BuiltStati Uniti, 1970. Jack è un ingegnere psicopatico con tendenze ossessivo-compulsive. Dopo aver ammazzato una donna che gli aveva chiesto soccorso per strada, si convince di dover continuare ad uccidere per raggiungere la perfezione. Ogni suo omicidio deve essere un’opera d’arte: sempre più complessa e ingegnosa. Inizia così una partita a scacchi contro la polizia, lunga dodici anni, condotta dal più astuto e spietato omicida seriale.

A vestire i panni dell’efferato serial killer ci penserà il candidato all’Oscar Matt Dillon, che sarà affiancato da Uma Thurman e Riley KeoughBruno GanzSiobhan Fallon HoganSofie GråbølJeremy Davies, e Ed Speleers.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here