Home Serie Tv

The Nevers, la nuova serie tv sci-fi di Joss Whedon per HBO

13

Continua l’offerta proposta dall’emittente televisiva statunitense HBO che ha recentemente ordinato la realizzazione di una nuova serie tv sci-fi.

Il titolo del nuovo progetto è The Nevers, la serie sarà diretta dal regista americano Joss Whedon, uno degli showrunner più apprezzati del momento grazie alla serie del passato Buffy l’Ammazzavampiri, ai film The Avengers e Avengers: Age of Ultron e conosciuto per essere stato l’autore di molte altre sceneggiature televisive, cinematografiche e anche di fumetti.

Whedon, oltre dirigere la serie, comparirà anche come autore e produttore esecutivo.

Il suo nuovo progetto è descritto come una serie di genere fantascientifico che sarà ambientato nel periodo vittoriano e vedrà al centro della storia un gruppo di donne che si ritrovano improvvisamene ad avere dei poteri paranormali e dovranno affrontare nemici spietati, in una missione che potrebbe cambiare per sempre la loro vita e quella dell’universo intero.

Il regista stesso ha dichiarato: “Onestamente non potrei essere più entusiasta. The Nevers è probabilmente la storia più ambiziosa che abbia mai creato, e non posso immaginare una casa migliore di HBO. Non sono soltanto i maestri del formato lungo, ma la loro comprensione immediata del mio strano e intimo racconto epico è stata tanto emotiva quanto incisiva. È passato troppo tempo dall’ultima volta che ho creato un mondo fittizio interamente nuovo, e la squadra di HBO offre non solo le ambizioni, l’esperienza e il prestigio, ma anche una collaborazione appassionata. Potrei continuare, ma ho del lavoro da fare”.

Diversi sono stati i network interessati al progetto di Joss Whedon e che hanno provato ad ottenere i diritti ma alla fine è stata la HBO a spuntarla.

Il presidente dell’emittente, Casey Bloys, ha infatti dichiarato: “Siamo da tempo appassionati di Joss Whedon, incredibilmente talentuoso e prolifico, e non possiamo pensare ad un progetto migliore di ‘The Nevers’ con cui dargli il benvenuto nella famiglia HBO. Non vediamo l’ora di incontrare i personaggi strani e sfaccettati di The Nevers, per apprendere le loro storie, vederle in azione e condividerle con il nostro pubblico. Siamo onorati che Joss abbia scelto HBO come luogo in cui costruire il suo nuovo e ambizioso mondo e siamo entusiasti di cominciare”.

Ancora pochissime le informazioni a riguardo, come sempre vi terremo aggiornati non appena verranno diffuse altre notizie, riguardo il cast, l’inizio delle riprese, la messa in onda, ecc..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here