Home Serie Tv

Treadstone: in arrivo una serie ambientata nel mondo di Jason Bourne

2342
Treadstone jason bourne

In un contesto in cui le storie evolvono, si prestano a cambiare dimensione e ad approdare in nuovi contesti e nuovi “ambienti”, assistiamo così a tante serie televisive tratte da opere cinematografiche: Treadstone è una di queste.

L’emittente americana USA Network ha appena annunciato di avere commissionato la realizzazione dell’episodio pilota (il cosiddetto episodio 0), che vedrà Ramin Bahrani alla direzione. Dalle poche informazioni trapelate sappiamo inoltre che a lavorare sulla sceneggiatura ci sarà Tim Kring che agirà anche da produttore esecutivo e da possibile showrunner.

La saga ruota attorno a Jason Bourne, il cui vero nome è David Webb, che è un personaggio di fantasia, protagonista dei romanzi di Robert Ludlum. Dai romanzi sono nati sia l’adattamento televisivo nel 1988 e sia cinematografico nel 2002 e con il titolo The Bourne Identity e con Matt Damon nel ruolo del protagonista Bourne.

Adesso, dopo 16 anni fa, si appresta all’adattamento sul piccolo schermo con una serie televisiva sul programma di reclutamento dietro gli agenti CIA. Esso racconterà della nascita del programma, come si sono svolti il reclutamento e la preparazione dei primi agenti e di come questi venissero risvegliati per compiere spietate missioni.

La nuova serie servirà quindi ad arricchire l’universo della saga, mostrando la nascita e le azioni del programma segreto della CIA basato sull’utilizzo di un protocollo per la modifica comportamentale degli esseri umani, in grado così di trasformare i consueti e normali agenti segreti in degli assassini forti, efficienti e quasi invincibili.

Non abbiamo ancora informazioni sugli effettivi tempi di realizzazione, né quali saranno gli attori che comporranno il cast né se qualcuno degli attori della precedente versione cinematografica farà anche solo una comparsa nella serie.

Non ci rimane che aspettare che la serie superi lo scoglio dell’episodio pilota, per scoprire qualcosa di più sul progetto e sulla futura e possibile messa in onda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here