Home Serie Tv

Primo Ciak per “Zero, zero, zero”; la nuova serie di Stefano Sollima

135
Zero, zero,zero
Zero, zero,zero

A Stefano Sollima è indubbiamente legato il successo interplanetario di Gomorra. La serie Tv tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, deve molto della sua carismatica forza, non solo alla profondità oscura e cruda dei personaggi; ma anche alla capacità evocativa della macchina da presa, in grado di  esplorare lo scenario muto e immutabile che fa da cornice alla scena, per diventare esso stesso protagonista. Sollima riporta con sguardo indagatore una discesa verso gli inferi della propria anima; come avvenne per la serie di Romanzo Criminale, e per Suburra, l’immagine è caricata da colori fumosi e freddi, che riescono a far sentire lo spettatore, immerso nella scena, senza dargli via d’uscita; lo scopo è esplicitamente mettere l’altro in condizione di comprendere dal vivo l’ineluttabilità di un particolare destino sociale ed emotivo.

Lo spettacolo continua e così il sodalizio Sollima/Saviano , grazie al quale il regista romano torna dietro la macchina da presa in occasione delle riprese di Zero, zero, zero. La serie è tratta dall’omonimo romanzo-inchiesta di Saviano, che sposta il baricentro da Scampia, al centro e Sud America,per indagare sul traffico di droga dei cartelli sudamericani e su come tale mercato arriva direttamente sulle varie piazze di spaccio europee e italiane.

Otto puntate previste per questa nuova serie di Sky, che saranno girate tra: Messico, Louisiana, Africa Centrale, Spagna, Italia e si pensa anche Londra.

Il traffico internazionale viene esplorato in tutte le sue sfaccettature; dai cartelli messicani i quali, contrattando il traffico con le varie organizzazioni criminali italiane, sono arrivati a diffondere la droga in tutta Europa, passando per uomini d’affari e istituzioni all’apparenza insospettabili, impegnati a gestire l’enorme quantità di denaro che ruota attorno a questo mondo.

Non si hanno ancora ulteriori indiscrezioni, eccetto quelle di Variety e un post dello stesso Stefano Sollima, che rivela l’inizio delle riprese, che verranno girate al Fairgrounds Racetrack di New Orleans.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here