Home Tech

Amazon Grand Challenge: un laboratorio segreto per la cura del cancro

74
amazon primeday

Amazon ha creato un laboratorio segreto dal nome Grand Challenge, grande sfida, all’interno del quartier generale di Seattle, in cui sta lavorando ad idee sulla cura del cancro.

Secondo un rapporto della CNBC, Grand Challenge è gestita da Babak Parviz, ex dipendente di Google e creatore di Google Glass ed è progettata in modo molto simile al laboratorio originale di Google X moonshots.

Secondo il rapporto, Grand Challenge è anche nota internamente come 1492 e Amazon X, a significare che il gruppo si concentra su idee radicali che potrebbero rivoluzionare le industrie. Dalla sua creazione nel 2014, ha aggiunto più di 50 persone.

In questo momento, la divisione si concentra principalmente sulla ricerca sul cancro e sulle tecnologie relative alle cartelle cliniche. Secondo quanto riferito, Amazon sta lavorando con il Fred Hutchinson Cancer Research Center di Seattle. Grand Challenge sta inoltre collaborando con il team Amazon Web Services, la divisione cloud computing della società, utilizzando l’intelligenza artificiale per organizzare, analizzare e controllare i dati non strutturati delle cartelle cliniche per individuare eventuali errori.

Oltre dell’assistenza sanitaria, Grand Challenge sta anche esaminando la consegna dell’ultimo miglio, sempre secondi CNBC. Uno di questi esempi è il recente annuncio di Amazon di una collaborazione con GM e Volvo per consegnare i pacchi al bagagliaio dell’auto di un cliente.

Secondo CNBC, Amazon ha ingaggiato dipendenti per la Grand Challenge internamente, attraverso un concorso aziendale chiamato “Think Big“, organizzato annualmente e progettato per incoraggiare i dipendenti a pensare a approcci non convenzionali alla risoluzione di problemi complessi.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here