CONDIVIDI

Due mesi dopo aver mostrato il suo ZenWatch, ASUS ha annunciato ufficialmente il rilascio del moderno dispositivo indossabile al pubblico. A partire da ora il dispositivo sarà disponibile on-line da Best Buy e nei negozi al prezzo di 199 dollari/euro. Il dispositivo, in un secondo momento, sarà venduto anche sullo store Google Play.

Logo

ASUS non ha annunciato alcuna modifica al dispositivo, anche se due giorni fa in rete sono girate voci su dei possibili cambiamenti al riguardo. Lo ZenWatch sembra davvero un bel dispositivo, mette in mostra un corpo in metallo e un cinturino in pelle che lo fanno sembrare davvero molto bello ed elegante, perfino meglio dello SmartWatch Moto 360. ZenWatch sembra migliore anche rispetto all’LG Watch R pur costando 100 dollari/euro di meno. ZenWatch ha un display da 1,63 pollici con risoluzione di 320 x 320, un processore Qualcomm Snapdragon, 512 MB ​​di RAM, Bluetooth 4.0 LE, un sensore di frequenza cardiaca, certificazione IP55 – resiste a polvere e acqua – a far girare tutto ci pensa Android Wear. Unica pecca, purtroppo il ZenWatch non dispone della funzionalità GPS.

ASUS-ZenWatch-02

Non c’è molto da dire sullo ZenWatch a parte il fatto che il dispositivo sembra molto bello, elegante, tecnicamente all’altezza dei concorrenti pur costando 100 euro in meno.