Home Cinema

The Batman: J.K. Simmons non ha ancora incontrato Matt Reeves

130

A seguito del clamoroso flop al box-office mondiale di Justice League, il futuro dell’universo cinematografico targato DC Comics appare essere ancora più nebuloso del primo, così come quello incentrato sull’uomo pipistrello. Ben Affleck, infatti, che ha indossato i panni di Batman nelle ultime due pellicole, non sembrerebbe essere intenzionato a ricoprire il ruolo ancora una volta, ma non c’è nulla di confermato. Siamo lontani anni luce, dunque, dai piani ben organizzati dei Marvel Studios, ormai attivi da ben dieci anni

In occasione di una recente intervista ai microfoni di Collider, il Premio Oscar J.K. Simmons, noto per aver brevemente interpretato il Commissario Gordon in Justice League, ha dichiarato di non sapere ancora nulla riguardo ad un futuro film sul cavaliere oscuro: “Non so ancora nulla, ma se i piani dovessero andare in porto, spero di poterne farne parte. Sarebbe un progetto fresco e innovativo che arricchirebbe ulteriormente la ricca storia di Batman. Dicono che a dirigerlo potrebbe pensarci Matt Reeves. Non ho avuto ancora il piacere di incontrarlo, quindi vedremo cosa ci riserverà il futuro. Nutro molta stima nei suoi confronti”.

Stando a quanto riportato negli ultimi mesi, Matt Reeves (The War – Il Pianeta delle Scimmie) dovrebbe dirigere un’intera trilogia dedicata al cavaliere oscuro, ambientata prima degli eventi narrati in Batman v Superman, una sorta di prequel dedicata ai suoi primi anni da vigilante. Le pellicole dovrebbero focalizzarsi sulle sue doti da detective, ben implementate nei videogiochi della saga Arkham, usciti su console e PC. Se così fosse, sarebbe alquanto coerente la scelta da parte di Affleck di lasciare il progetto in favore di un attore più giovane ed in molti hanno già ipotizzato Jake Gyllenhaal come suo sostituto. La speranza è che il nuovo progetto possa avvicinarsi se non addirittura superare la splendida trilogia diretta da Christopher Nolan ed ormai entrata nell’olimpo della cinematografia, anche grazie alla magistrale interpretazione del compianto Heath Ledger.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here