CONDIVIDI

Manca più di un anno alla sua uscita sul grande schermo, ma Batman v Superman: Dawn of Justice sta già diventando un tormentone, così come tormentone potrebbe diventare il motto “Unite the Seven”, laddove sette non sarebbero soltanto i mari ma anche i membri della Justice League. Tra questi, accanto a Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Cyborg e Lanterna Verde, ci sarà anche Aquaman, e proprio su di lui Zack Snyder (L’uomo d’acciaio), tramite il suo account Twitter ha pubblicato la prima immagine ufficiale del supereroe interpretato da Jason Momoa (Stargate AtlantisGame of Thrones), commentando così:

C’è un solo, vero Re.

L’attore samoano, a differenza di quanto avessero lasciato presagire le interviste, non ha un aspetto tribale e selvaggio ma ha i classici connotati da guerriero: capelli lunghi, barba, torso nudo e tatuaggi.

Tuttavia, Batman v Superman sarà incentrato soprattutto sulla trinità, composta, oltre che dai due supereroi (interpretati rispettivamente da Ben Affleck e da Henry Cavill) da Wonder Woman (Gal Gadot). Nel cast del film, in uscita il 23 marzo 2016, ci saranno anche Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Jeremy Irons (Alfred), Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent).

Se in questo caso per Aquaman ci sarà spazio soltanto per un cameo, ben diverso sarà invece il ruolo che avrà in altri tre film: le due parti di Justice League (in uscita nel 2017 e nel 2019) e uno che lo vedrà protagonista (in uscita nel 2018) per la prima volta al cinema. Aquaman era comparso nei fumetti nel 1941 e in Smallville.