Home Cinema

Blackhawk – Steven Spielberg alla regia della pellicola DC Comics

5

Warner Bros. ha annunciato che l’iconico regista Steven Spielberg si occuperà dell’adattamento cinematografico di Blackhawk, serie a fumetti della DC, creata da Chuck Cuidera, Bob Powell e Will Eisner, e pubblicata negli anni ’40. La sceneggiatura sarà curata da David Koepp, che ha già scritto per il regista film come Jurassic Park, La Guerra dei Mondi e l’ultimo Indiana Jones.

Spielberg ha così commentato l’annuncio: “È stato meraviglioso lavorare con il team della Warner Bros. per portare Ready Player One sullo schermo. Riescono a mattere una miscela di passione e professionalità in tutto ciò che fanno e hanno una storia enorme in questo genere. Sono entusiasta di riunirmi con loro su Blackhawk”.

Blackhawk segue le vicende dell’omonimo squadrone, un gruppo di piloti di aerei da combattimento della Seconda Guerra mondiale che lotta contro la tirannia e l’oppressione dei nazisti. Non sappiamo se il film si collegherà in qualche modo all’universo cinematografico DC già esistente, ma la presenza di Spielberg è senza ombra di dubbio garanzia di qualità, soprattutto dato il tema storico e rappresenta il sogno di ogni fan dei fumetti.

Al momento è ancora presto per sapere quando partiranno le riprese del film, anche perchè Spielberg sarà impegnato con Indiana Jones 5, che segnerà il ritorno di Harrison Ford nell’iconico ruolo, e potenzialmente con una nuova versione di West Side Story. Fresco del David alla carriera consegnatogli a Roma il mese scorso, il regista americano è divenuto il primo nella storia a superare i 10 miliardi di dollari al box-office mondiale grazie ai 27 film realizzati, contando ovviamente il successo strepitoso ottenuto da Ready Player One, adattamento del best-seller di Ernest Cline.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here