Home Musica Bono Vox, dopo l’incidente rischia di non poter più suonare la chitarra

Bono Vox, dopo l’incidente rischia di non poter più suonare la chitarra

1443
0
CONDIVIDI

La notizia ha dell’incredibile, eppure a causa di quello che sembrava un banale incidente lo scenario peggiore per un musicista potrebbe avverarsi. I fan di uno dei gruppi più longevi della musica internazionale tremano ma allo stesso tempo non perdono le speranze e sanno che il leader della band non si darà per certo vinto alla prima difficoltà.

Il primo gennaio 2015 in un lungo post sul sito ufficiale della band, lo stesso Bono Vox parla del brutto momento che lo scorso novembre l’ha visto protagonista di un incidente in bicicletta a Central Park: una caduta tutt’altro che banale gli ha causato la frattura di un braccio in ben sei punti, il conseguente intervento ospedaliero aveva interessato anche la mano sinistra e le conseguenze sono sembrate subito più complicate di quanto previsto.

By David Shankbone; photo editing by User:Megapixie (David Shankbone) [CC BY 3.0], via Wikimedia Commons
By David Shankbone; photo editing by User:Megapixie (David Shankbone) [CC BY 3.0], via Wikimedia Commons
Il rocker attraverso il comunicato ufficiale rilasciato sul sito web della band fa sapere che “Non è chiaro se sarò in grado di suonare nuovamente la chitarra”  e continua confessando di non avere nessuna memoria di come sia potuto finire in ospedale all’epoca dei fatti. Nonostante ammetta poi di avere avuto il tempo di scrivere nuove canzoni, Bono Vox per ora ha annullato tutte le apparizioni pubbliche.

Fortunatamente il cantante non ha perso la sua vena ironica e nel post continua scherzando sull’accaduto nel miglior modo possibile per sdrammatizzare la situazione condividendo il particolare momento con tutti i suoi fan.

Il tour mondiale degli U2 che porta il titolo “Innocence and Experience” dovrebbe partire dal Canada a maggio 2015 e stando alle notizie attuali tutto per ora rimane confermato, comprese le date già comunicate.

Auguriamo a Bono Vox una rapida guarigione e un completo recupero delle sue incredibili capacità artistiche.