Home Informatica

Cryorig annuncia la CPU Cooler C1

1064

Una società conosciuta come Cryorig – produttori di CPU Cooler – anche se un nuova nel settore inizia alla grande con una soluzione di raffreddamento piuttosto interessante nota come C1.

La CPU Cooler C1 ha una form factor ITX, e un’altezza di appena 7,4 centimetri. Il dispositivo di raffreddamento combina la tecnologia Direct-Compress e Ventola silenziosa da 140 mm PWM, questo rende possibile raffreddare processori high-end sia Intel che AMD con TDP che raggiunge 140 watt. La C1 misura 144,5 x 74 x 140 mm e pesa 628 grammi. Il sistema di raffreddamento si avvale di 6 heatpipes in rame puro completamente sinterizzati, di cui 4 doppie capacità TDP U-tipo heatpipes. La ventola di raffreddamento della CPU gira a 700-1300 rpm e si muove fino a 65 CFM a 28-30 dBa.

L’ingegnere Alex Wang – co-fondatore Chief Manufacturing di Cryorig ha così commentato:

“Con l’aumento delle APU, schede madri e componenti ITX, i sistemi non sono più limitati come quelli di una volta. I sistemi ITX sono ora ad alte prestazioni, raffreddare questi componenti in spazi ristretti è una sfida ancora maggiore. Quello che penso abbiamo raggiunto con la C1 è una soluzione che ha prestazioni eccezionali per le sue dimensioni, e fornisce una grande esperienza utente grazie alla sua comoda e facile installazione.”

Il prezzo del nuovo dispositivo di raffreddamento è sconosciuto, ma questo non è un gran problema, dato che sarà disponibile a maggio in Asia e nel mese di giugno in Europa e Nord America.

CRYORIG-C1-932x609

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here