Home Anime

Detective Conan, Zero no Shikkounin supera Infinity War

1845
Detective Conan, Zero no Shikkounin supera Infinity War

Detective Conan è probabilmente uno degli shonen di stampo investigativo, più famosi degli ultimi 20 anni. La creatura di Gosho Aoyama è oramai un personaggio famoso a livello internazionale quanto Topolino o Bugs Bunny. Il 22esimo film animato legato al franchise, Zero no Shikkounin, è l’esatta dimostrazione di come il piccolo detective con gli occhiali possa vantare innumerevoli fan ancora oggi, a 24 anni di distanza dalla sua nascita come personaggio dei fumetti.

Il precitato lungometraggio animato, alla sua terza settimana di trasmissione nelle sale giapponesi, ha segnato un record di quelli mai visti. Come leggiamo dal portale Animeclick, nel weekend di apertura della Golden Week sono stati staccati 453.000 biglietti: ben 16.000 in più rispetto ad Avengers – Infinity War, nel suo debutto nel Sol Levante.

Detective Conan: i guadagni di Zero No Shikkounin

Le novità non sono ancora finite. Dagli ultimi aggiornamenti veniamo a sapere che Detective Conan – Zero no Shikkounin, ha raggranellato la cifra di 4,8 miliardi di yen, raggiungendo 3,74 milioni di spettatori in tre settimane di proiezione. Zero no Shikkounin è il sequel del 20esimo film di Detective Conan, The Darkest Nightmare.

Il lungometraggio è incentrato sul personaggio di Toru ‘Zero’ Amuro. Nel film in questione assistiamo al debutto di Hyoe Kuroda, che alcune voci di corridoio vorrebbero essere Rum, membro della fantomatica Organizzazione che ha trasformato Shinichi Kudo nel piccolo Conan.

Gli Avengers perdono in Giappone

Nonostante la promozione massiccia da parte della Walt Disney (ed una sfiziosa collaborazione con il manga My Hero Academia) gli Avengers non ce l’hanno fatta contro Detective Conan. Il terzo film legato ai più potenti eroi della Terra non sembra aver impressionato bene i giapponesi. A parlare sono i dati: 672 milioni di yen incassati e 437000 biglietti stancati; siamo in calo del -16.4% rispetto ad Age of Ultron del 2015.

Avengers: già si parla del quarto film

Intanto la Marvel va avanti e già si parla del quarto film con protagonisti i Vendicatori. Secondo le ultime notizie prese da Mondo Fox, il quarto capitolo della storia sarà incentrato sulla Gemma dell’Anima. Avengers 4 continuerà la ‘Guerra dell’Infinito’ iniziata in Infinity War che vede schierati gli Avengers da un lato e il potentissimo Thanos dall’altra.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here