Home Anime

Dragon Ball Super – recensione episodio 23: la morte di Junior

128
Dragon Ball Super - recensione episodio 23: la morte di Junior
Dragon Ball Super - recensione episodio 23: la morte di Junior

Questo nuovo episodio di Dragon Ball Super si apre con un evento a dir poco tragico: la morte di Junior per mano di Freezer. Gohan non riesce a darsi pace per quanto accaduto, in quanto il namecciano si è sacrificato per proteggerlo da un attacco del tiranno galattico. Il figlio di Goku incolpa sé stesso per non essersi allenato in tutto questo tempo e di non essere all’altezza di affrontare il tiranno galattico. Freezer è soddisfatto nel vedere Gohan disperato e la sua vendetta non è certo finita qui. Scopo del perfido alieno è uccidere tutti gli amici del suo vecchio nemico, per fargliela pagare dell’umiliazione patita su Namecc e di tutti gli anni trascorsi all’inferno.

Intanto, Goku e Vegeta continuano ad allenarsi nella dimensione vuota, spediti qui da Whis tempo prima tramite il suo bastone magico. Beerus sul suo pianeta assiste all’allenamento dei due mentre mangia della buona pizza terrestre. Finita, il signore della distruzione ne chiede a Whis dell’altra, ma quest’ultimo fa notare al suo padrone come abbia già terminato tutta la pizza fatta preparare da Bulma e di come dovrebbe tornare sulla Terra per averne dell’altra.

Beerus si arrabbia e ordina a Whis di riprendere il suo scettro e di andare a prendere altro cibo da Bulma, in quanto non si è ancora saziato; per farlo, Whis dovrà tuttavia liberare Vegeta e Goku dal luogo in cui stanno combattendo. Teletrasportati sul pianeta di Lord Beerus, i due saiyan appaiono assieme a numerose scatole di pizza vuote. Goku spiega a Beerus che lui e Vegeta avevano molta fame e poiché nella dimensione in cui si trovavano non c’era nulla da mangiare, quella pizza è stata la loro salvezza.

Dragon Ball Super: Goku torna sulla Terra

Dalla Terra, Bulma chiede Whis di tornare urgentemente assieme a Goku e Vegeta, in quanto Freezer è resuscitato. In cambio ad attenderli c’è una super coppa di gelato alla fragola. Goku cerca di teletrasportarsi sulla Terra, ma non ci riesce in quanto il pianeta di Beerus è troppo lontano. Lui e Vegeta potrebbero arrivare sul loro pianeta tramite Whis, ma il maggiordomo di Beerus impiegherebbe 35 minuti per giungere a destinazione ed in quel torno di tempo, Freezer sarebbe più che libero di distruggere l’intero pianeta.

Gohan tuttavia ha una soluzione: si trasforma in super saiyan ed espande la sua aura al massimo, mettendo alla prova il suo fisico e la sua stessa vita. Ricordiamo come il giovane sia stato ferito gravemente dal tiranno galattico ed uno sforzo eccessivo potrebbe costargli caro!

Freezer non comprende il comportamento di Gohan e si diverte dinanzi a quella sua azione apparentemente insensata. In realtà, il figlio di Goku ha voluto creare un contatto, tramite la sua aura, tra la Terra e il pianeta di Lord Beerus, per permettere al padre di individuarlo e potersi teletrasportare. L’operazione ha successo! Goku e Vegeta appaiono dinanzi a Freezer pronti a combatterlo. Il principe dei saiyan intanto si sbarazza di Giniu nel corpo di Tagoma. Goku invece porta il corpo di Junior al palazzo di Dende e ordina a Trunks e a Dende di andare via dal campo di battaglia.

Il tiranno galattico ricorda a Goku quanto sia irritante e di come per colpa sua sia stato costretto a giungere anni prima sulla Terra, essere ucciso da Trunks del futuro ed a passare moltissimo tempo all’inferno dove angioletti e peluche viventi si divertivano a prenderlo in giro.

Il changeling, a questo punto, decide di trasformarsi nella sua classica forma finale, generando una forza combattiva potentissima che va a neutralizzare tutti i suoi alleati.

Dragon Ball Super: considerazioni finali

Oramai siamo alla resa dei conti Fortunatamente, grazie all’eroico tentativo di Gohan, Goku è riuscito a raggiungere il pianeta Terra senza troppi problemi, potendo così affrontare Freezer. Il tiranno galattico, in soli quattro mesi di allenamento sembra essere divenuto più forte di nemici potenti quali Cell o il terribile Majinbu. Riuscirà il nostro eroe a tenere testa alla furia del mostro?

 

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here