Home Anime

Dragon Ball Super – Toyotaro e il Goku “perfetto”

2190
Dragon Ball Super Toyotaro

Come disegnare Goku? Una domanda importante per molti appassionati, e che adesso può avere trovato finalmente una risposta.

Ci ha pensato infatti Toyotaro, disegnatore del manga tratto dalla serie animata Dragon Ball Super, a “insegnare” il perfetto ritratto del potente Sayan nientemeno che sulla tv giapponese.

L’occasione è un’ospitata dell’allievo di Toriyama nel programma nipponico Special Research Police Jump, spazio televisivo dedicato ai tanti prodotti delle riviste Jump, dove il Nostro ha ritratto il rosso protagonista di Dragon Ball spiegando con dovizia di particolari i vari passaggi.

Non è la prima volta che il mangaka presta la sua mano a prove del genere, e questa in particolare è la sua quarta volta come ospite dello specializzato talk show.

L’oggetto della lezione è stata la riproduzione di un classico, Goku versione Super Sayan, quell’iconica dall’ elevata zazzera bionda dagli occhi blu e con il caratteristico costume arancione.

Ma quali sono le buone pratiche da seguire? Toyotaro consiglia di lasciare innanzitutto spazio tra il bordo degli occhi e le sopracciglia, rendendo poi le pupille del dorato personaggio poco più grandi di un semi cerchio. In seguito tocca il lavoro più complesso, la “sistemazione” dei capelli, a cui dedicare una certa cura.

Il resto dei dettagli verrà dopo, insieme al vestito e ad altri particolari.

Un lavoro “complesso”, ma che può dare ottimi risultati grazie alla consulenza del giovane autore, sempre più lanciato nella cura del manga di Dragon Ball Super.

E voi lettori, che ne dite di questa lezione? Avete mai provato a disegnare Goku?

 

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here