Home Cinema

Evangelion: ecco quando uscirà il quarto film della serie Rebuild

89
Evangelion: ecco quando uscirà il quarto film della serie Rebuild
Evangelion: ecco quando uscirà il quarto film della serie Rebuild

Finalmente giungono nuove news sul prossimo film di Neon Genesis Evangelion facente parte del progetto Rebuild. Il teaser ha debuttato prima del nuovo lungometraggio di Mamoru Hosoda, Mirai no Mirai, entrato in distribuzione a partire dallo scorso venerdì.

Evangelion: un piccolo recap sul prossimo film in uscita

L’inizio dei lavori sul nuovo film di EVA era stato annunciato nel 2017 dallo studio Khara, che già aveva prodotto i precedenti lungometraggi legati al franchise di Hideaki Anno. Il sito ufficiale della casa di produzione aveva inoltre rivelato nell’Aprile 2017, di essere alla ricerca di tecnici, ingegneri, animatori e responsabili della produzione. A fine Luglio 2017, invece, l’art director Tatsuya Kushida ha reso noto una visual del film. E’ bene ricordare come tale lungometraggio segnerà definitivamente la fine del progetto Rebuild.

Evangelion: il film fu annunciato sei anni fa

Il nuovo titolo cinematografico di Evangelion fu annunciato nel lontano 2012, con il seguente titolo: ‘Evangelion Shin Gekijoban’ oppure ‘Evangelion 3.0 + 1.0 II’. Come leggiamo da Mangaforever, il simbolo II rappresenta in campo musicale una ripetizione dopo aver raggiunto il termine di una misura. Ricordiamo qui di seguito i lungometraggi precedenti di Rebuild of Evangelion: You Are Not Alone, You Can (Not) Advance e You Can Not Redo. Il debutto dei tre titoli risale rispettivamente al 2007, 2009 e 2012.

E’ giunta l’ora di rendere noto il periodo di uscita del nuovo film: la programmazione nei cinema giapponesi, secondo il teaser trailer, è prevista per il 2020; al momento non è disponibile una data di distribuzione precisa. Ricordiamo che l’anime e i film legati ad Evangelion sono disponibili in Italia grazie a Dynit.

Evangelion: l’inizio di una leggenda

Neon Genesis Evangelion nasce come serie anime nel 1995, creata dal regista Hideaki Anno (già noto per Il mistero della pietra azzurra) e prodotta dallo Studio Gainax. La storia riprende il filone delle serie mecha che tanta fortuna ebbero durante gli anni ’70. A differenza dei vecchi robottoni, Evangelion vanta tuttavia tematiche molto più complesse ed una profonda introspezione psicologica dei personaggi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here