Home Cinema

Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina

111

Dal 18 al 25 marzo si terrà a Milano il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina. Durante tutta la settimana verranno proiettati circa 60 film (25 film in anteprima nazionale, 2 prime europee e 3 mondiali) prodotti in Africa, Asia, America Latina e Italia, selezionati tra circa 600 film.Tutti i film saranno in lingua originale con sottotitoli in italiano e presentati dal regista o da un esperto di cinema.

Le sezioni dei film in concorso. Le proiezioni sono divise in tre sezioni: lungometraggi Finestre sul mondo, che raggruppa 10 fiction e documentari; sezione cortometraggi provenienti dall’Africa, che promuove giovani registi; sezione Extr’A dedicata ai film di autori italiani girati nei tre continenti o che hanno come soggetto le tematiche dell’immigrazione.

La giuria. I film in concorso saranno giudicati da una Giuria internazionale di tre esperti, che assegnerà il Premio al Miglior Film del Concorso Lungometraggi Finestre sul Mondo. La Giuria di giornalisti italiani invece attribuirà il Premio al Miglior Cortometraggio Africano e al Miglior film della sezione Extr’A.

Il film d’apertura. A inaugurare la 28esima edizione del Festival, il 18 marzo alle 20.30, sarà il film Une saison en France, che verrà proiettato all’Auditorium San Fedele in Piazza San Fedele a Milano.

Le informazioni sul programma del Festival Africano, del dopo festival, su abbonamenti e biglietti si trovano sul sito: http://www.festivalcinemaafricano.org/

 

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here