Home Serie Tv

Fox, in arrivo una possibile serie tv su Alien

53

Sarebbe in espansione il franchise Alien: il fortunato film del 1979 diretto da Ridley Scott che ha dato il via ad una serie di pellicole e fumetti. Dopo il primo film del 1979, è uscito Aliens – Scontro finale del 1986 per la regia di James Cameron; Alien 3 del 1992 diretto da David Fincher e Alien – La clonazione del 1997 di Jean-Pierre Jeunet. Poi nel 2004 il primo spin-off Alien vs. Predator diretto da Paul W. S. Anderson ed il secondo nel 2007 Aliens vs. Predator 2 dei fratelli Strause. Mentre nel 2012 e nel 2017 Ridley Scott è ritornato alla regia con i due prequel Prometheus Alien: Covenant.

Nelle ultime ore sono trapelate delle informazioni riguardo la volontà da parte della 20th Century Fox di produrre una serie tv su Alien. Ancora non è arrivata nessuna ufficialità, questo quindi ci fa pensare che all’interno della Fox se ne stia ancora parlando e valutando se è il caso, o meno, di produrne una trasposizione televisiva.

In rete c’è un gran fermento e i fan iniziano già ad ipotizzare alcuni dettagli e a provare ad immaginare come sarà. Secondo molti, se la serie si dovesse realizzare, potrebbe essere mandata in onda su un canale come FX oppure anche su una piattaforma di streaming online (fra i diversi presenti sul mercato).

Se il progetto è realmente esistente, esso dovrebbe essere nelle primissime fasi di sviluppo, almeno secondo quanto ipotizza Omega Undergorund. I dubbi più grandi potrebbero essere legati al budget ed è per questo che la serie potrebbe limitasi ai marine o coloni, con la presenza dello Xenormofo a pochissime occasioni. Un’altra idea sarebbe quella di mostrare nuovi nemici extraterrestri e di estendere l’universo narrativo degli Ingegneri, visti in uno degli ultimi film della serie. Inoltre a complicare tutto potrebbe esserci l’imminente accordo tra Disney e Fox.

Al momento rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here