Home Serie Tv

Game of Thrones: Kit Harington si separa dall’Alter-Ego Jon Snow

89
Game of Thrones: Kit Harrington si separa dall'Alter-Ego Jon Snow

Un colpo di scena senza precedenti sta scuotendo Game of Thrones. La serie fantasy della HBO, giunta in Italia come “Il trono di spade”, che ha riscosso un successo planetario potrebbe avere un cambio imprevisto nel cast della prossima stagione.

Quello che molti non sanno è che il cambio rotta viene da uno dei personaggi più amati della serie; Jon Snow.

A pochi giorni di distanza dall’ultimo giorno di riprese dell’ottava serie di Emilia Clarke, è Kit Harington che al guerriero-Re del Nord ha dato corpo e voce dal 2011 ad oggi, a dichiarare di essere pronto ad abbandonare la serie.

Il celebre attore britannico ha affermato, durante un’intervista a Entertainment Weekly, di avere ormai la necessità di allontanarsi dal ruolo che gli ha dato un successo incredibile ma, come spesso accade, lo ha confinato all’identificazione con il personaggio.

Uno stato d’animo comprensibilmente stretto per una star, che ha avuto modo di misurarsi con figure e ruoli ben diversi, tra cui: Pompei, Brimstone e il nuovo attesissimo progetto di Xavier Nolan, dal titolo “La Mia Vita”.

La necessità di una trasformazione fisica e simbolica al proprio look attoriale, diventa così per Harington, un modo per esplorare nuovi territori artistici e introspettivi, con uno spirito diverso dal passato.

Un percorso non sempre facile, che mette la persona di fronte ai suo tanti sé da smembrare; questo è ciò che si è innestato nel percorso di vita di Kit Harington, dandogli l’opportunità di mettersi a nudo attraverso una catarsi ritualistica e fisica, inevitabile nella vita di un uomo: “Dovrò assolutamente tagliarmi i capelli, ha affermato Harrington, mentre sarà più difficile dire addio alla barba. Non posso accettare nuove parti ed avere sempre lo stesso look.”

E così questa ottava stagione si prepara a ricreare le atmosfere e il mistero che si riversa sulla carta dalla penna di George R.R. Martin approderà in Italia nel 2019 con sei episodi ricchi di colpi di scena, ma che recano dentro di sé la consapevolezza della metamorfosi interiore ed esteriore del tanto amato/odiato Re del Nord.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here