Home Serie Tv

Gff, Ferzan Ozpetek dal cinema alle serie tv: trattativa con Netflix

24
Netflix-serie 2018

È iniziato lo scorso 20 luglio e si concluderà il 28 luglio: parliamo della 48esima edizione del Giffoni Film Fest, il festival del cinema per ragazzi che vede, anche quest’anno proiezioni, eventi speciali, incontri, intervisti, retroscena svelati e tante curiosità inerenti al grande schermo e non solo..

Il regista, sceneggiatore e scrittore turco naturalizzato italiano è stato al Giffoni per presentare Whatastar, un’applicazione che rappresenta il primo Social Talent Show per scoprire nuovi talenti dal web. Per l’occasione il regista ha anche parlato della sua carriera in generale e dei progetti futuri. La novità più grande sicuramente è rappresentata dalle trattative in corso con la celebre piattaforma dello streaming Netflix: ed è così che Ozpetek salta dal cinema alle serie tv. Non parliamo chiaramente di un salto definitivo perché, come ha dichiarato il regista, la scrittura per il cinema rimane sempre una sua priorità e che per il momento si tratta di una sola serie televisiva.

Le sue parole: “Ho avuto da Netflix una proposta per una serie TV, ma al momento è prematuro parlarle. Mi sto dedicando alla scrittura per il cinema. Torno sempre con piacere a Giffoni – conclude Ozpetek – Qui vengono sensibilizzati i ragazzi alla responsabilità del giudizio non solo a proposito dei film, ma più in generale sui temi che trattano e sul mondo che li circonda”.

Ha aggiunto sull’app: “Si può studiare tantissimo per diventare attori e cantanti, ma io penso che in fondo si nasca con qualcosa dentro che si vuole trasmettere. Su Instagram ricevo spesso messaggi di giovani che mi chiedono una possibilità, perciò ho deciso di pensare a uno strumento per proporre una sorta di provino da fare direttamente con il cellulare. Chi riceve più like può diventare l’artista del mese. La stiamo ancora perfezionando, ma sono molto contento della risposta che è arrivata dal pubblico finora”.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here