Home Rubriche

I migliori smartphone android sotto i 100, 200 euro [Dicembre 2014]

2828

Scegliere uno smartphone è un’impresa difficile e prima di procedere con l’acquisto bisogna valutare bene alcuni aspetti, per non trovarsi con un prodotto che non svolge i compiti per cui era stato acquistato.

L’elevato numero di modelli presenti sul mercato rende arduo questo compito e spesso porta ad acquistare un telefono senza conoscerne le caratteristiche.

Immagine: Pixabay
Immagine: Pixabay

I modelli si differenziamo principalmente per marca, sistema operativo, diagonale dello schermo e prezzo.

Prima di procedere con la scelta di uno smartphone bisognerebbe valutare bene che tipo di utilizzo si vorrà fare del dispositivo. Al di là dell’utilizzo bisognerà interrogarsi circa la disponibilità economica ed il budget che si intende investire per l’acquisto.

Per aiutarvi nella scelta abbiamo selezionato i migliori smartphone android sotto i 100, 200 euro.

Meno di 100 euro

miglior smartphone sotto i 100 euroMotorola Moto E: Non fatevi ingannare dal prezzo, il Motorola Moto E è uno smartphone scattante, robusto, costruito con materiali di discreta qualità e aggiornato alle ultime versioni di Android.

Sotto il cofano troviamo un processore dualcore A7 da 1.2 GHz e 1GB di ram che rendono il sistema fluido e reattivo. Il display ha una discreta qualità e resa cromatica, una diagonale di 4.3 pollici ed una risoluzione qHD 540 x 960 pixel, ed è protetto con Corning Gorilla Glass.

La batteria da 1980 mAh NON RIMOVIBILE consente di utilizzare lo smartphone per almeno 2 giorni. Lo spazio di archiviazione è di 4GB espansione fino a 32GB utilizzando microSD, purtroppo la fotocamera da 5 mega pixel manca di flash e autofocus. Presente il Bluetooth, WiFi e supporto Dual SIM (formato microsim).

Le dimensioni 7,6 x 3,8 x 13,6 cm per 141 gr.

Pro

  • Batteria longeva
  • Fluidità del sistema
  • Dimensioni
  • Sembrerebbe che il dispositivo verrà aggiornato all’ultima versione di Android 5.0

Contro

  • Mancanza di flash e autofocus
  • Display mediocre
  • Non è presente una fotocamera frontale

Acquista su Amazon a soli 113 euro

Meno di 200 euro

miglior smartphone sotto i 200 euroMotorola Moto G (seconda generazione): Il successo ottenuto da Moto G è stato certamente un grande risultato per Motorola, che con la seconda generazione ha cercato di risolvere le criticità riscontrate nella prima. Secondo la redazione di JustNews.it, il Moto G seconda generazione è il miglior smartphone android da acquistare a meno di 200 euro.

Equipaggiato con un processore quad-core da 1.2 GHz Qualcomm SnapdragonTM 400 e una scheda grafica Adreno 305, il Moto G è uno smartphone veloce e fluido in tutte le situazioni. La ram di 1 GB risulta sufficiente, tuttavia riteniamo che un po’ di memoria in più avrebbe agevolato ulteriormente la velocità del sistema operativo, la memoria interna è di 8 GB espandibile fino a 32 GB utilizzando microSD. Il display da 5 pollici è molto bello, offre una buona resa cromatica ed una risoluzione HD 1280 x 720 pixel, con una densità per pixel di 295. Non manca la connessione Wi-Fi, Bluetooth e NFC. Purtroppo manca il supporto alle reti 4G (LTE).

La batteria non rimovibile è nella media, questo vi permetterà di utilizzare lo smartphone per un giorno intero, due con uno scarso utilizzo. L’audio è nella media, nulla di eccezionale. La fotocamera da 8 mega pixel con sensore Sony BSI, flash LED, HDR e autofocus, scatta delle buone foto e registra dei video discreti ad una risoluzione massima di risoluzione di 720 p a 30 fps. La fotocamera anteriore è da 1.2 megapixel.

Il telefono è dual-sim.

Pro

  • Velocità e fluidità del sistema
  • Sarà aggiornato all’ultima versione di Android 5.0
  • Discreta la fotocamera
  • Supporto dual-sim

Contro

  • Manca il supporto alle reti LTE
  • Fotocamera leggermente sottotono rispetto gli altri componenti

Acquista su Amazon a soli 177 euro

Nei prossimi giorni passeremo in rassegna i migliori Windows Phone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here