Home Serie Tv

John Malkovich sarà Poirot nella serie The ABC Murders

29

Sarà John Malkovich, veterano attore statunitense, ad interpretare Hercule Poirot nella nuova miniserie della BBC One.

La serie in questione è The ABC Murders (in italiano La serie infernale) tratta dall’omonimo romanzo edito nel 1936 di Agatha Christie, una delle più importanti scrittrici e drammaturghe britanniche del Novecento.

Cinque anni dopo la fine dell’omonima serie di culto della rete britannica ITV, mandata in onda per tredici lunghe stagioni, un nuovo Poirot, quindi, si prepara ad un nuovo debutto televisivo. BBC e Amazon Prime Video hanno annunciano il nuovo crime drama che pone al centro l’iconico detective creato da Agatha Christie.

Per il candidato agli Oscar John Malkovich non è la prima volta sul piccolo schermo (negli ultimi anni è apparso come protagonista in Crossbones e in Billions). Oltre a Malkovich avremo anche il britannico Rupert Grint nei panni dell’ispettore Crome. Con loro, a completare il cast: Andrew BuchanEamon FarrenTara Fitzgerald e Freya Mavor.

The ABC Murders è ambientato nel Regno Unito durante gli anni Trenta, in un periodo storico spaccato fra odi e sospetti reciproci. Il protagonista Poirot darà la caccia al serial killer A.B.C., conosciuto da tutti così perchè l’unico indizio che lascia nelle scene del crimine da lui commesse è una copia del The ABC Railway Guide.

Questa sarà la seconda produzione nata dall’accordo tra la BBC e la fondazione Christie (volta alla tutela e alla salvaguardia delle opere della scrittrice) dopo Ordeal By Innocence del 1957.

Il produttore esecutivo sarà James Prichard mentre a curare la sceneggiatura ci sarà Sarah Phelps specializzata in adattamenti.

L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo mese, mentre ancora non è stata annunciata un’ufficiale data di debutto. Endeavor Content ne curerà la distribuzione internazionale.

A questo punto i fan della Christie non vedono l’ora di scoprire l’interpretazione di Hercule Poirot.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here