Home Cinema

Jojo Rabbit, anche Rebel Wilson nel film di Taika Waititi

15

Dopo Sam Rockwell e Scarlett Johansson, anche Rebel Wilson si unisce al cast nel nuovo film diretto dal regista di Thor: Ragnarok (film uscito a ottobre nel 2017).

Si tratta di JoJo Rabbit, una commedia a sfondo politico che affronta in una chiave ironica, e quindi insolita, una delle più terribili pagine della storia dell’uomo moderno: il Nazismo.

A scrivere, dirigere e a produrre il film ci sarà infatti Taika Waititi uno dei registi più talentosi e originali di questi ultimi anni. TaiKa Waititi ha firmato la sceneggiatura di Jojo Rabbit molti anni fa. Data la qualità dello script, nel 2012 esso è stato inserito nella Black List delle migliori sceneggiature prive di produttore, ma adesso scelti i produttori finalmente il progetto sta per realizzarsi concretamente. Inoltre come produttori compariranno insieme a lui anche Carthew Neal e Chelsea Winstanley.

Nel film il regista stesso si è ritagliato un particolare ruolo, egli interpreterà Adolf Hitler, come amico immaginario del protagonista Jojo, un ragazzino che sogna di entrare nell’esercito tedesco del dittatore durante la Seconda Guerra Mondiale e che viene sconvolto dalla notizia che la madre nasconde in casa loro un bambino ebreo.

Rebel Wilson è appena entrata a far parte del cast con Sam Rockwell, Scarlett Johansson, e interpreterà Fraulein Rahm, la violenta istruttrice nell’Hitler Youth Camp, il campeggio per bambini a cui viene iscritto il piccolo protagonista.

Secondo l’attore e regista Waititi, Jojo è un ragazzino solo a causa di una madre incapace di capirlo e di un padre assente. Egli, quindi, considera l’immagine di Hitler come un mito e la trasforma in una sorta di eroe personale, confondendolo con una figura paterna.

Le riprese di Jojo Rabbit prenderanno il via nelle fine di questo mese.

Nell’attesa vedremo Rebel Wilson prossimamente al cinema nei panni di Ciccia Amy nella pellicola Pitch Perfect 3.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here