Home Cinema

Kate Winslet e Diane Keaton in Blackbird

113

 

Ebbene sì, i premi Oscar Diane Keaton e Kate Winslet reciteranno assieme per la prima volta nel film Blackbird, per la regia di Roger Michell.

Diane Keaton, ex musa storica di Woody Allen, col quale ha lavorato in tantissimi film, e che ultimamente l’ha difeso dalle accuse di molestie sessuali, è un’attrice che nonostante l’età pare non voler andare in pensione. E ne ha ben donde perché è ancora molto apprezzata dai registi. Basti pensare al suo egregio e signorile lavoro in The Young Pope di Paolo Sorrentino con Jude Law e Silvio Orlando. E la vedremo assai presto nella frizzante commedia tutta al femminile Book Club, ben accolta dalla Critica americana, ove recita a fianco di altre due attrici leggendarie, Jane Fonda e Candice Bergen. Inoltre, in questi giorni sta girando la pellicola intitolata Poms, assieme a Jack Weaver (Il lato positivo) e Pam Grier (Jackie Brown).

Mentre, per quanto riguarda Kate Winslet, dopo aver sfiorato l’anno scorso la nomination all’Oscar per la sua superba prova recitativa ne La ruota delle meraviglie, proprio di Woody Allen, avrà un ruolo consistente nell’iper-atteso e costosissimo Avatar 2 di James Cameron, col quale è tornata a lavorare dopo i fasti epocali di Titanic.

Sarà dunque una delizia vedere queste due grandi attrici a confronto, rispettivamente nei panni di madre e figlia in questo film diretto dal regista di Notting Hill, col quale Diane Keaton aveva già girato brillantemente Il buongiorno del mattino.

Le riprese di Blackbird inizieranno a Settembre in Inghilterra, nonostante la vicenda sarà ambientata negli Stati Uniti.

Una coppia che promette faville!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here