Home Cinema

La prima notte del giudizio, uscito il trailer italiano

85
La prima notte del giudizio, uscito il trailer italiano

Uscito il trailer italiano di La prima notte del giudizio (dal titolo inglese The Purge), il film di James DeMonaco che racconta come tutto ebbe inizio.

La pellicola, che conta nel cast Y’Lan Noel, Lex Scott Davis, Joivan Wade, Luna Lauren Velez e Marisa Tomei, arriverà negli Stati Uniti il prossimo 4 luglio, nel giorno della Festa dell’Indipendenza, mentre in Italia il il giorno dopo, il 5 luglio.

Nel film d’esordio girato con un budget di appena 3 milioni di dollari e arrivandone a incassare 90 in tutto il mondo, il regista DeMonaco ci ha mostrato come veniva vissuta la notte del giudizio da una famiglia dei quartieri alti.

Poi nel 2014 è uscito il primo sequel Anarchia – La notte del giudizio, che ha spostato il punto di vista: dai quartieri residenziali alla grande, variegata e popolare città.

Il secondo sequel del 2016, La notte del giudizio – Election year, sposta invece il focus sulla politica e sul significato politico di una notte in cui i personaggi pubblici finiscono nel mirino dei loro avversari.

Adesso, dopo i due sequel, arriva The Purge, o meglio, per noi, La prima notte del giudizio.

DeMonaco con la sua pellicola si pone l’obiettivo di mostrarci gli avvenimenti che portarono i Padri Fondatori a istituire una nottata in cui gli americani vengono lasciati liberi di fare tutto ciò che vogliono senza pagarne le successive conseguenze.

Questa la sinossi ufficiale di La prima notte del giudizio

“Dietro ogni tradizione si cela una rivoluzione. Dopo l’Independence Day, assisti alla nascita dell’annuale “Sfogo”, le 12 ore prive di regole. Benvenuti nel movimento che ha inizio come un semplice esperimento: La prima notte del giudizio.Per abbassare il tasso di criminalità sotto l’1 percento per il resto dell’anno, i Nuovi Padri Fondatori d’America (NFFA) sperimentano una teoria sociologica che dà libero sfogo all’aggressione per la durata di una notte in una comunità isolata. Quando però la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà dai confini periferici della città espandendosi per tutta la nazione”.

Trailer:

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here