Home Serie Tv

Les Misérables: le prime foto della miniserie britannica

35

In vista dell’attesissima serie basata sul romanzo di Victor Hugo, sono state diffuse dall’emittente PBS le primissime immagini

Il romanzo popolare è I Miserabili, pubblicato nel 1862 e suddiviso in 48 libri, considerato uno dei romanzi più importanti del XIX secolo europeo. L’opera di Hugo narra le vicende di vari personaggi della Parigi post Restaurazione, in un arco di tempo di circa 20 anni tra il 1815 ed il 1833.

Diverse sono state le trasposizioni del romanzo, l’ultima realizzata è la serie tv britannica co-prodotta con la BBC.

Scritta da Andrew Davies e diretta da Tom Shankland, la miniserie in sei episodi sarà incentrata sul difficile rapporto tra Jean Valjean (Dominic West), perseguitato dalla legge, e Javert, il poliziotto che fa della cattura del primo il suo principale scopo di vita. Mentre Fantine è una giovane parigina abbandonata dal suo amante, madre di Cosette, della quale Valjean diventa il padre adottivo. Il tutto è ambientato in una Francia segnata da un periodo di gravi disordini civili.

Nelle varie foto diffuse online vediamo i protagonisti Dominic West (The Affair), Lily Collins (The Last Tycoon) e David Oyelowo (Selma), nei rispettivi ruoli di Jean Valjean, Fantine e Javert. Comunque, il resto del cast della serie include anche Adeel Akhtar (The Night Manager), Olivia Colman (Broadchurch), Joseph Quinn (Casa Howard), oltre a Ellie Bamber nella parte di CosetteJosh O’Connor nel ruolo di Marius ed Erin Kellyman che sarà Eponine.

Dominic West ne Les Misérables

Lily Collins ne Les Misérables

David Oyelowo ne Les Misérables

Non è stata ancora annunciata una data di debutto, aspettiamo pochi giorni o settimane per avere informazioni ulteriori e così comunicarvele!

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here