Home Cinema

L’uomo che uccise Don Chisciotte: è online il trailer italiano

22

Finalmente online il trailer italiano della pellicola di Terry GilliamL’uomo che uccise Don Chisciotte. Diciamo “finalmente” perchè la storia stessa di questo progetto cinematografico è stata lunga e piuttosto tormentata e controversa.

Si è, infatti, parlato più volte di un “film maledetto”: ben 25 anni fa il regista iniziò a lavorarci ma il film fu interrotto per poi essere scritto diverse volte, il che lo fece apparire quasi come una farsa. Ma negli anni Novanta il film non ha mai preso il via, le riprese sono iniziate solamente l’anno scorso, con Adam Driver nel ruolo di protagonista.

Lo scorso giugno si era temuto che, a causa di una questione di diritti, il film non arrivasse a uscire. Adesso, però, sembra che tutto sia stato risolto e nell’attesa dell’uscita del film, programmata tra poche settimane, vediamo il trailer ufficiale.

Il film segue le vicende di un regista pubblicitario che torna nel piccolo villaggio spagnolo dove da giovane aveva girato un film ispirato a Don Chiscotte, la più importante opera di Miguel De Cervantes. Dopo anni incontra l’uomo a cui aveva affidato il ruolo di protagonista, un calzolaio che è impazzito identificandosi troppo con il personaggio.

Questa la sinossi: “Toby, cinico regista pubblicitario, si ritrova intrappolato nelle bizzarre illusioni di un vecchio calzolaio spagnolo che crede di essere Don Chisciotte. Nel corso delle loro avventure comiche e sempre più surreali, Toby è costretto ad affrontare le tragiche ripercussioni del film realizzato quando era un giovane idealista, che ha inciso in modo indelebile sulle aspettative e sui sogni di un piccolo villaggio spagnolo. Riuscirà Toby a farsi perdonare e a ritrovare la sua umanità? Riuscirà Don Chisciotte a sopravvivere alla sua follia e a salvarsi dalla morte che incombe? Riuscirà l’amore a trionfare su tutto?”

L’uomo che uccise Don Chisciotte uscirà nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 27 settembre.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here