Home Cinema

Mask, si lavora ad un film sulla serie animata degli anni Ottanta

7
mask - serie animata -film

La serie animata Mask (basata sulla linea di giocattoli della Kenner e acronimo di Mobile Armored Strike Kommand), dopo diversi decenni, si prepara al grande ritorno. Si tratta di un progetto ambizioso che vuole riportare la serie degli anni Ottanta e riadattarla ai nostri giorni e al grande schermo.

La serie animata, andata in onda negli Stati Uniti per una sola stagione dal 1985 al 1986, era incentrata su degli agenti segreti che lottano il crimine indossando delle maschere tecnologiche, guidando veicoli multiaccessoriati e dalla capacità di riassemblaggio in stile Transformers.

La serie comprendeva 75 episodi in totale da circa 25 minuti ciascuno e suddivisi in due stagioni televisive: la prima è costituita da 65 episodi e la seconda, Mask the racing series, da 10 episodi. Successivamente sono arrivati fumetti e videogiochi, i quali contemplano anche un finale educativo: ogni episodio ha un’ambientazione internazionale nelle varie storie, fornendo informazioni su storia e geografia. In Italia arriva nella tarda primavera del 1986 all’interno del programma Sugar su Odeon.

L’ondata di reboot nostalgici e la voglia/mania di ritorno al passato che sta scoppiando in questi anni infatti non ha risparmiato neanche questo titolo. Ed è così che la Paramount e la Hasbro (dalla famosa società statunitense che produce giochi e giocattoli) hanno deciso di riportarla in vita per farne un live-action. A dirigere la pellicola sarà F. Gary Gray, il regista che ha diretto Fast & Furious 8, Straight Outta Compton e che attualmente sta lavorando al reboot di Men in Black, con Chris Hemsworth e Tessa Thompson.

Attualmente si sta lavorando al progetto del film, ma ancora non è chiaro il ruolo delle auto e moto, e le la dinamica in cui si svolgerà la loro trasformazione in elicotteri e altri mezzi militari.

Nonostante le informazioni che sono trapelate fino ad adesso, non sappiamo ancora chi saranno gli attori protagonisti, né il possibile inizio delle riprese, né la data di uscita.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here