Home Serie Tv

Una serie TV sul Mondiale 2018 di Formula 1 su Netflix

115
Formula 1 su Netflix

Netflix si è, fin da subito, presentato al pubblico come il pioniere del cambiamento, ed effettivamente è stato così. Dopo aver deciso di rivoluzionare il mondo dei film e delle serie TV e di puntare su contenuti originali, adesso vuole entrare anche nel mondo dello sport cambiando la modalità di fruizione dei contenuti.

Motivo per cui all’inizio del prossimo anno verrà trasmessa una serie tv sul Mondiale di Formula 1 di quest’anno.

Questa, però, non è la prima volta che la piattaforma di streaming online si occuperà di contenuti sportivi: infatti dal 16 febbraio di quest’anno è stata disponibile Prima Squadra: Juventus FC che racconta il dietro le quinte della squadra.

Anche la serie sulla Formula 1 non sarà incentrata esclusivamente sui momenti più importanti delle gare, ma anche sui momenti preparatori delle corse e su quelli successivi, creando così un vero racconto.

Netflix si propone, quindi, con una serie di 10 puntate, l’obiettivo di fare entrare le persone all’interno del paddock e nella vita dei piloti di Formula 1 attraverso la visione di momenti inediti della stagione automobilistica.

Il vice presidente per i contenuti di Netflix, Bela Bajara, ha presentato il progetto dichiarando di volere continuare ad essere fedeli alla propria natura, cioè quella di produrre contenuti di qualità.

Da parte loro, anche Sean Bratches, il responsabile delle operazioni commerciali per la F1, ha espresso l’entusiasmo per il progetto. Si racconterà il mondo dello sport e delle gare da un punto di vista diverso, per la gioia dei fan e la possibilità di appassionare nuovi utenti.

Nel team che produrrà la serie tv troviamo James Grey, vincitore di un Academy Award, Paul Martin e Sophie Todd.

Nonostante l’idea potrebbe sembrare del tutto nuova e originale, Amazon Prime ha già prodotto una docu-serie TV sulla Formula 1, Grand Prix Driver, sui piloti Fernando AlonsoStoffel Vandoorne e delle loro McLaren.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here