Home Anime

Pokemon: il prossimo film potrebbe avere come protagonista Mewtwo

96
pokemon

Dal Giappone arrivano indiscrezioni davvero interessanti riguardo il prossimo film di Pokemon. In Giappone è uscito nei cinema il lungometraggio ‘Pokemon: Minna no Monogatari’ (Pokemon: La storia di tutti’ in italiano). Sembra che alla fine del film sia stato reso noto un annuncio molto esplicativo riguardo il prossimo lungometraggio, ovvero, la produzione del 22esimo film legato al franchise.

Pokemon: l’annuncio del 22esimo film 

Al termine del film ‘Pokemon: Minna no Monogatari‘ sullo schermo nero è apparsa una scritta che recitava: ‘La leggenda è tornata’. In seguito sono comparse delle bollicine che sono apparse subito familiari a chi segue la serie TV e i film di Pokemon fin dall’inizio. Mentre le bollicine continuavano a muoversi, si è sentita la voce di Masachika Ichimura, storica doppiatrice di Mewtwo che, proprio come nel primissimo film di Pokemon, ha detto: ‘Cosa è questo posto? Chi sono io?’. Ad un tratto, sullo schermo è apparsa l’inquadratura del potentissimo Mewtwo che apre gli occhi.

Pokemon: il prossimo film potrebbe avere come protagonista Mewtwo
Pokemon: il prossimo film potrebbe avere come protagonista Mewtwo

La scena si è conclusa con il logo del prossimo film in lavorazione legato al franchise: ‘Pocket Monster The Movie: Mewtwo Strikes Back Evolution‘. La data di uscita risulta essere il 2019. Il logo è apparso uguale a quello del film del 1998, più la scritta Evolution. Una bella sorpresa per i fan della creatura numero 150. Tuttavia, aspettiamo ulteriori conferme riguardo al nuovo progetto.

Pokemon: un remake sulla storia di Mewtwo?

Come avrete sicuramente notato, a partire dal film ‘Pokemon, scelgo te!’ pare che la saga cinematografica legata al celebre franchise abbia deciso di apporre una reboot delle avventure di Ash nel’universo dei pokemon. Proprio per questo c’è da aspettarsi una riproposizione di Mewtwo nel prossimo film in uscita. Molto probabilmente, in ‘Mewtwo strikes back Evolution’ la creatura mostrerà la sua megaevoluzione X e Y appartenente alla sesta generazione.

Forse la parola Evolution nel titolo è una buona chiave di lettura del film, che potrebbe riproporre la storia di Mewtwo già vista in passato, con l’aggiunta di qualche tocco ‘contemporaneo’. Del resto, una cosa simile accadrà a breve anche nel prossimo film di Dragon Ball, con la riproposizione di Broly in una chiave del tutto nuova rispetto al passato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here