Home Curiosità

Project Beyond: Samsung svela la sua realtà virtuale a 360°

2109

Samsung ha fatto un annuncio piuttosto interessante su un dispositivo chiamato “Project Beyond”, che risulta essere una videocamera a 360 gradi, in grado di catturare il mondo circostante in 3D permettendo così di creare contenuti per il suo prossimo device per la realtà virtuale, Gear VR, di cui abbiamo già parlato in questa news.

Samsung-Project-Beyond-932x520

Il dispositivo è stato progettato e sviluppato da Samsung Think Tank Team, un braccio di ricerca statunitense della società coreana. Il progetto è definito come la vera prima videocamera 3D al mondo a 360 gradi, quindi adatta per essere utilizzata per la cattura e lo streaming di video HD.

Il dispositivo è a forma di disco, al suo interno ci sono ben 17 telecamere Full HD con lenti grandangolari che registrano un gigapixel di dati al secondo.

Il team di ricerca Samsung Think Tank Team ha spiegato brevemente l’utilizzo di Project Beyond:

“Utilizziamo la tecnologia stereoscopica 3D per catturare la scena proprio come fa l’occhio umano, ma in un fattore di forma estremamente compatto. Il dispositivo può trasmettere gli eventi in tempo reale, così come memorizzare i dati per visualizzazioni future”.

Purtroppo non sarà possibile acquistare il prodotto molto presto (e se si potesse difficilmente sarebbe a buon mercato). Tuttavia per vedere le potenzialità del dispositivo “Project Beyond” basterà acquistare il Gear VR – accessorio che richiede un Galaxy Note 4 che funge da schermo per la realtà virtuale – che sarà in grado di visualizzare i suoi contenuti.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here