Home Cinema

Loro: Toni Servillo è Berlusconi nel film di Sorrentino

186
loro berlusconi

Loro è un film del 2018 diretto dal premio Oscar Paolo Sorrentino. La pellicola narra le vicissitudini professionali, politiche e private di Silvio Berlusconi, interpretato dall’attore Toni Servillo.

Il film, attualmente in corso di riprese, è co-prodotto da Pathé, che si occuperà di curare anche le vendite internazionali, il film sarà distribuito in Italia con Universal Pictures.

Il sodalizio tra l’attore e il regista Sorrentino inizia nel 2001 con il film L’uomo in più, continua con Le conseguenze dell’amore del 2005, Il divo (sulla vita del senatore a vita Giulio Andreotti) nel 2008 fino al 2014 con il film vincitore del premio Oscar come “miglior film straniero” La grande bellezza.

Il primo teaser trailer del film su Silvio Berlusconi, che vede ancora una volta il consolidato sodalizio tra i due, è stato diffuso ieri. Si vedono le feste, o meglio i festini organizzati nella sua villa, ma anche qualche momento istituzionale, per poi passare a Veronica Lario e a Dudù, il barboncino di Francesca Pascale, sua attuale compagna.

Nel teaser non vediamo mai la faccia dell’attore protagonista, solo la sua voce, ma è arrivata online la prima foto ufficiale di Loro.

Guardando l’immagine, si nota una notevole somiglianza fra l’ex premier e l’attore, che nel 2008, ne Il Divo, ha prestato il volto a Giulio Andreotti, altro importante leader politico. La somiglianza è resa dalla bravura del truccatore (attaccatura e colore dei capelli molto simili a quelli dell’ex premier) e dallo straordinario talento di Servillo capace di imitare l’espressione facciale.

Le notizie trapelate sono pochissime per volontà della produzione che vuole mantenere il massimo riserbo per il lavoro. Lo stesso Servillo, durante la promozione del film Lasciati andare, non si è lasciato scappare praticamente nulla sul progetto.

E in occasione dell’ultimo Festival di Cannes in cui Sorrentino era uno dei giurati, sembra abbia solo dichiarato di essere italiano e quindi voler parlare di italiani, e Berlusconi è l’archetipo dell’essere italiano.

Trailer:

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here