Home Cinema

Soldado: dopo il successo del secondo capitolo di Sicario, si pensa già al terzo film

65

 

Ebbene, voi appassionati di Cinema saprete bene che Soldado, sequel del fortunato film di Denis Villeneuve con Josh Brolin e Benicio Del Toro, è già uscito da un po’ negli Stati Uniti e sta piacendo molto al pubblico, oltre ad aver ricevuto un’accoglienza strepitosa da parte della Critica.

Saprete anche che a dirigerlo è stato Stefano Sollima, sì, il nostro italianissimo regista, autore di Gomorra la serie.

Metacritic, celeberrimo sito recensorio americano, ha decretato un ottimo sessantun per cento alla pellicola, e dunque Stefano Sollima, nonostante fosse alla sua primissima esperienza oltreoceano, si è dimostrato estremamente competente e vincente, appunto, in cabina di regia. Tant’è che, sull’onda del successo ottenuto da Soldado, che noi però vedremo soltanto a partire dal 18 Ottobre per conto della 01 Distribution, si sta già seriamente pensando al terzo capitolo. E lo sceneggiatore Taylor Sheridan (Hell or High Water, Yellowstone), a quanto pare, è già al lavoro per il nuovo script.

Ma sembra anche che non ci sarà più il fenomenale Sollima dietro la macchina da presa ma, se terzo capitolo ci sarà, il tutto sarà affidato a un nome nuovo. A rivelarlo è stato lo stesso Sollima alla rivista Variety:

ogni film in queste serie ha bisogno di avere una storia a sé, ambientata nello stesso mondo. Mi piacerebbe tantissimo vedere un nuovo capitolo di Sicario, ma dovrebbe venire da un regista diverso col suo stile specifico. Non bisognerebbe far dirigere più di un film allo stesso regista, altrimenti somiglierebbe troppo a un franchise vero e proprio.

Intanto, noi aspettiamo che il 18 Ottobre arrivi presto.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here