Home Cinema

Stronger, da oggi nelle sale italiane il biopic di David Gordon Green

33
stronger - trailer

Uscito il 22 settembre nelle sale americane e presentato meno di un anno fa all’ultima Festa del Cinema di Roma, il biopic di David Gordon Green (regista che sarà nuovamente nelle sale italiane con il reboot/sequel di Halloween) arriva oggi nelle sale cinematografiche italiane.

Parliamo di Stronger – Io sono più forte, film che racconta di una vicenda personale e collettiva, di una caduta e di una risalita, di un solo uomo e di un intero Paese.

Il film è basato sul libro autobiografico di Jeff Bauman (che ha collaborato anche alla sceneggiatura), sull’episodio che ha sconvolto la sua vita e quella di migliaia di persone: l’attentato di Boston del 15 aprile 2013 in cui persero la vita 3 persone e 264 rimasero ferite.

Il 15 aprile furono piazzate due bombe rudimentali lungo il percorso della maratona di beneficenza: uno dei feriti fu appunto Jeff Bauman, all’epoca 27enne, che era a bordo strada per incoraggiare la sua ragazza Erin che correva nella gara. Il ragazzo rimase gravemente ferito, tale da perdere entrambe le gambe.

Il film racconta la sua vita dopo il terribile attentato, la sua sofferenza, ma anche la sua voglia di vivere e di rialzarsi.

In vista dell’uscita Leone Film Group e 01 Distribution hanno diffuso in streaming due clip in italiano del film, la cui sinossi recita: “Stronger – Io sono più forte è l’appassionante storia di Jeff Bauman, un ragazzo come tanti, divenuto un simbolo di speranza e di forza per il mondo intero, dopo essere sopravvissuto all’attentato della Maratona di Boston, pur perdendo entrambe le gambe. Jeff comprende ben presto come, per quanto complicato e faticoso, l’unico modo per continuare a vivere sia reagire e combattere, giorno dopo giorno. Nel farlo scoprirà l’incredibile forza che gli arriva dalle persone che lo circondano: la sua famiglia, gli amici di una vita, e soprattutto Erin, la ragazza che ama e che aspettava al traguardo al momento dell’esplosione. Stronger – Io sono più forte è infatti la storia di un grande amore che, messo alla prova dagli ostacoli più duri, è capace di riscoprirsi invincibile”.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here