Home Calcio

Ultime news calciomercato Inter: Podolski, Shaquiri, Brozovic, Rhodolfo

2206
calciomercato Inter

L’ultimo colpo di calciomercato Inter si chiama Luiz Rhodolfo Dini Gaioto, meglio noto come Rhodolfo, arrivato dal Gremio in prestito per 500.000 euro con riscatto a 2,8 milioni. Rhodolfo è nato in Brasile nel 1986 ed è un difensore completo, come aveva chiesto Roberto Mancini. Ha giocato nell’ Atlético Paranaense e nel San Paolo e dal 2013 vestiva la maglia del Gremio, compagine brasiliana di Porto Alegre.

Rhodolfo è il quarto colpo di mercato dell’Inter, dopo l’attaccante Lukas Podolski arrivato il 5 gennaio 2015, Xherdan Shaqiri svizzero centrocampista in nerazzurro dal 9 gennaio 2015 e Marcelo Brozovic, centrocampista croato della Dinamo Zagabria in prestito biennale con obbligo di riscatto dal 26 gennaio 2015. Al posto di Rhodolfo sarebbe dovuto arrivare il colombiano Jeison Murillo, classe 1992, difensore del Granada e della nazionale colombiana e già di proprietà dell’Inter dal prossimo luglio.

Il Granada non ha voluto cederlo prima di quella data e l’affare si potrà concludere solamente quest’estate. Secondo le ultimissime voci di calciomercato Inter però il Granada, che versa in gravi condizioni economiche e si trova all’ultimo posto in classifica, potrebbe ripensarci.

Oggi alle 20.45 Marcelo Brozovic verrà presentato al centro sportivo Angelo Moratti di Appiano Gentile, meglio conosciuto come La Pinetina. Sul fronte delle cessioni di calciomercato Inter, Federico Bonazzoli è stato proposto all’Udinese e potrebbe lasciare l’Inter a titolo definitivo, però la dirigenza nerazzurra vorrebbe inserire nella clausola il diritto di riacquisto che non piace molto all’Udinese.

L’Inter è anche interessata a Tino Susic, che è già d’accordo ad indossare la maglia nerazzurra però ci sarebbero dei problemi economici, perché l’Hajduk di Spalato avrebbe voluto subito 1 milione di euro e poi 4 milioni a giugno per la cessione del centrocampista, però l’Inter al momento non può pagare nulla.

Jonathan ha il contratto in scadenza a giugno e non ha intenzione di rinnovarlo; per la prossima stagione l’Inter ha bisogno di un terzino destro e sta seguendo Darmian del Torino, Vrsaljko del Sassuolo e Widmer dell’Udinese. Yaya Touré avrebbe già detto di si a Roberto Mancini e dovrebbe arrivare dal Manchester City la prossima estate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here