Home Serie Tv

DC Universe annuncia la nuova serie tv Stargirl

23

Sempre più frequenti la produzioni incentrate sul mondo dei supereroi e basate sui fumetti. In particolare la DC Universe continua ad arricchire ed espandere la sua offerta riscontrando ottimi consensi e apprezzamenti dal pubblico.

Dalla DC è appena arrivato l’annuncio di una nuova serie supereroistica, pensata per il nuovo servizio di video in streaming, il cui debutto è previsto nel prossimo autunno. Ed ecco che il Comic-Con di San Diego è stato il palcoscenico adeguato e ideale per presentare Stargirl, una serie live-action incentrata sul noto personaggio dei fumetti Courtney Whitmore.

Questa non sarà la prima volta di Stargirl in tv, in passato è stata infatti interpretata da Sarah Grey nella serie tv Legends of Tomorrow e da Britt Irvin in Smallville.

La serie è scritta da Geoff Johns, colui che ha creato il personaggio come tributo alla sorella deceduta in un incidente aereo, e da lui prodotta a livello esecutivo insieme a Greg Berlanti, il demiurgo dell’Universo DC (Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow) e Sarah Schechter.

Di Stargirl sarà prodotta, innanzitutto, una prima stagione di 13 episodi che narra la vita della liceale Courtney Whitmore/Stargirl che ispirerà un gruppo di giovani eroi che vogliono fermare alcuni super-criminali del passato.

Geoff Johns ha dichiarato: “Stargirl è il primo personaggio che ho creato per la DC. Cosa importante, Courtney Whitmore si ispira a mia sorella, che è morta. Ho sempre voluto avere l’opportunità di raccontare una storia che celebra questa supereroina, perché è così personale per me. Inoltre, un personaggio che parla dell’essere giovani, di un lascito e dell’andare avanti mi sembra molto importante al giorno d’oggi”.

Stargirl è l’ultima delle serie che si unisce al progetto della nuova piattaforma DC Universe dopo TitansYoung Justice: OutsidersHarley QuinnDoom Patrol Swamp Thing. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here