Home Anime

Dragon Ball Super – recensione episodio 22: il ritorno di Giniu

55
Dragon Ball Super - recensione episodio 22: il ritorno di Giniu
Dragon Ball Super - recensione episodio 22: il ritorno di Giniu

In questo nuovo episodio di Dragon Ball Super vediamo la continuazione dello scontro tra i guerrieri Z e gli uomini al servizio di Freezer. Tagoma è molto potente ed ha ferito gravemente Gohan. Il figlio di Goku viene salvato da Junior e Crili e grazie ad un fagiolo di Balzar riesce a ristabilirsi. Come è possibile che un guerriero sottoposto di Freezer abbia una simile potenza, tanto da mettere in difficoltà un saiyan del calibro di Gohan?

E’ lo stesso Tagoma a spiegarlo: durante i quattro mesi di allenamento, Freezer ha usato come sparring partner proprio il suo sottoposto. Tagoma è stato costretto per settimane a prenderle continuamente dal tiranno galattico, entrare nella macchina rigenerante, tornare a combattere e tornare a medicarsi. Un loop (quasi) infinito che tuttavia sembra aver dato i suoi frutti, dato che il guerriero alieno ne ha beneficiato in fatto di forza.

Dragon Ball Super: Goku e Vegeta in un’altra dimensione

Intanto, Goku e Vegeta si trovano in un’altra dimensione. Sono stati teletrasportati qui da Whis, per ordine di Lord Beerus. I due guerrieri saiyan non riescono a muoversi e per farlo tentano di espandere le loro aure. Tuttavia, Vegeta capisce che per liberarsi da quella situazione scomoda, non devono sforzare il loro fisico, ma anzi, rimanere rilassati.

Infatti, una volta smesso di espandere le loro aure, i due riescono a volteggiare liberamente all’interno di quello spazio bianco, che a Goku ricorda molto la stanza dello spirito e del tempo. Il nostro eroe fa notare a Vegeta come sia problematico rimanere lì, anche perché sembra non esserci nulla da mangiare. Il principe dei saiyan, invece, capisce che l’unica via di fuga sia il bastone di Whis che si trova sopra di loro.

Beerus, intanto, incurante della situazione di Goku e Vegeta, si gode la pizza terrestre. Whis chiede al signore della distruzione se non sia stato un po’ prematuro trasportare Goku e Vegeta in quel luogo angusto ed inospitale, ma la divinità dalle sembianze feline fa orecchie da mercante e si limita a dire solamente che è tutto ok.

Dragon Ball Super: Giniu prende possesso del corpo di Tagoma

Sulla Terra, Giniu assiste allo scontro e guarda da lontano l’astronave di Freezer e quest’ultimo. L’ex comandante della squadra Giniu capisce che è giunta l’ora della rivalsa e che può finalmente liberarsi da quell’inutile corpo di rana.

Negli ultimi anni, il ‘povero’ Giniu ne ha infatti passate tante: è stato rincorso da ranocchiette femmine desiderose di accoppiarsi con lui ed è stato spesso ‘vittima’ delle marachelle e dei giochi di un Trunks ancora neonato.

Il guerriero alieno si avvicina piano piano a Tagoma, richiama la sua attenzione e scrive sul terreno la parola ‘Body Change‘, questo gli permette di fare lo scambio di corpo: Giniu nel corpo di Tagoma e Tagoma nel corpo di Giniu. Freezer riconosce il suo vecchio sottoposto dai bizzarri balletti tipici del guerriero e per lui è un piacere ritrovarlo dopo tanto tempo.

Giniu decide di combattere al fianco del tiranno galattico e, nonostante non sia ancora abituato al suo nuovo corpo, si rivela essere già molto forte. Gohan intanto cade vittima dei colpi di Freezer che riconosce nel ragazzo il bambino che combatté su Namecc anni prima. Il tiranno galattico vuole vendicarsi di Goku togliendo la vita a suo figlio ed è pronto a dargli il colpo di grazia tramite un ultimo potentissimo colpo. Tuttavia, come accadde anni fa per proteggere il piccolo Gohan da Napa, Junior si para dinanzi al suo allievo e prende in pieno il colpo di Giniu. E’ la fine per il povero namecciano?

Dragon Ball Super episodio 22: considerazioni finali

Questo episodio di Dragon Ball Super è caratterizzato da momenti altamente ironici e divertenti (il flashback di Giniu, Beerus che si sporca la faccia mangiando la pizza) ma anche scene più drammatiche (la parte finale in cui Junior sembra lasciarci le penne). La saga del ritorno di Freezer pare essere iniziata col botto e sicuramente nei prossimi episodi ne vedremo delle belle. Resta tutto da capire se Goku e Vegeta riusciranno a tornare in tempo, prima che i loro amici facciano una brutta fine!

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here