Home Cinema

Duke Nukem – John Cena protagonista del film tratto dal videogame

86

Dopo una serie di voci che si sono susseguite nel corso degli ultimi mesi, arriva finalmente l’ufficialità. Il pluricampione della WWE John Cena vestirà i panni di Duke Nukem nella pellicola a lui dedicata. A confermarlo è stato il produttore Andrew Form, che ha così dichiarato nel corso di un’intervista ai microfoni di Cinemablend: “Non abbiamo ancora uno script, quindi [John Cena] è confermato a questo punto, ma se dovesse leggere la sceneggiatura e non trovarla di suo gradimento, allora sono sicuro che ci siano dei modi in cui potrà tirarsene fuori. Allo stato attuale, però, rimane il nostro uomo per il ruolo”.

Per i non avvezzi al mondo dei videogiochi, Duke Nukem è un eroe volutamente stereotipato, muscoloso, volgare e misogino, che prende spunto da alcune celebri pellicole come Grosso guaio a Chinatown, Predator, Essi Vivono e molte altre. Duke combatte contro gli alieni che minacciano la Terra, grazie a una vasta gamma di armi letali e altamente tecnologiche, e non perde mai l’occasione di deridere i suoi avversari dopo averli uccisi. Alle difficoltà nel trasporre le caratteristiche di questo personaggio sul grande schermo, Andrew ha così risposto: “Dobbiamo stare attenti a rispettare le sue origini e ad utilizzare un tono simile a quello di Deadpool. Dobbiamo riuscirci, altrimenti non procederemo avanti con il film”.

John Cena ha tutte le carte in regola per essere il perfetto Duke Nukem, avendo partecipato in commedie vietate ai minori come Un disastro di ragazza (2015) e Daddy’s Home (2015), oltre ad essere stato grande protagonista dell’action movie The Marine, uscito nel 2006. Chissà se il noto lottatore non possa seguire l’onda del successo cinematografico di Dwayne “The Rock” Johnson, reduce dallo strepitoso successo di Jumanji – Benvenuti nella giungla, e di Dave Bautista, noto per aver vestito i panni di Drax ne I Guardiani della Galassia e che riprenderà in Avengers Infinity War.

https://screenrant.com/duke-nukem-movie-john-cena/

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here